Papa Francesco è Malato: "Pregate per me, sono un po' anziano e un po' malato"

04 Maggio 2015   06:11  

È lo stesso Bergoglio che preoccupa i fedeli pronunciando la frase in cui ammette di essere anziano e malato:

«Pregate per me, sono un pò anziano, un pò malato, eh!?».

Il tono del Papa è scherzoso, ma c'è chi è pronto a scommettere che ci sia della verità in fondo al l'ammissione di essere un po' malato.

D'altronde perché congedarsi così dagli anziani e dal gruppo sportivo della parrocchia Regina Pacis di Ostia, subito prima di andare ad incontrare altri gruppi parrocchiali?

Papa Francesco si è intrattenuto prima una decina di minuti a salutare uno per uno gli anziani ed i malati seduti ad aspettarlo ed ha poi improvvisato un breve discorso. «È bello essere in questa palestra - ha detto - dove giocano i bambini ed i giovani e dove oggi ci sono gli anziani, quelli che hanno la saggezza della vita, la saggezza del dolore, della pazienza, una saggezza che noi dimentichiamo tanto».

Papa Francesco ha poi osservato che gli anziani della parrocchia sono in un certo senso «privilegiati» perchè hanno un ruolo e sono accolti dalla comunità ecclesiale. «Ringrazio il Signore - ha commentato Papa Bergoglio - che in questa comunità siano curati gli anziani ed i malati; quando nella comunità anziani e malati non sono curati, manca qualcosa». «Vi ringrazio - ha concluso il Pontefice - per quello che fate per i poveri di Dio e vi chiedo pregate per me, sono un pò anziano, un pò malato, ma non tanto eh!?».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore