Papa Francesco sorprende ancora: telefona alla piccola Noemi

15 Ottobre 2013   09:48  

Non cessa di stupire con i suoi comportamenti davvero inusuali per un pontefice Papa Francesco, sempre pronto a dare conforto ai fedeli che più di altri manifestano il bisogno di sentirsi incoraggiare da lui.

L'ennesima dimostrazione della sua umanità fuori dagli schemi l'hanno avuta ieri la piccola Noemi, di un anno e mezzo, costretta a lottare sin dalla nascita con l'atrofia muscolare spinale, ed i suoi genitori, Andrea e Tahereh, residenti a Guardiagrele, che giorni fa avevano inviato una lettera al Papa tramite l'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, nella quale domandavano al pontefice aiuto per la piccola.

Ed il Papa, nemmeno venti minuti dopo averla letta, ha telefonato ad Andrea, di ritorno dall'Aquila dove insieme alla moglie ha presentato l'ennesimo ricorso per far sottoporre la figlia alla staminale compassionevole.

"Verso le 15:30 il mio telefono ha squillato. Il numero era illeggibile, ma la voce era senza dubbio quella del pontefice. Non ho pensato neanche per un minuto ad uno scherzo, poiché solo io, mia moglie e monsignor Forte eravamo al corrente della lettera inviata al Papa", ha raccontato Andrea Sciarretta, ammetttendo che "per tutta la chiamata, della durata di circa 10 minuti, ho avuto l'impressione di parlare con un vecchio amico. Mi ha detto di aver avuto la nostra lettera poco prima, e di averci contattato subito dopo aver visto le foto di Noemi, ed ha promesso di fare qualcosa per la nostra bambina".

L'augurio é che la situazione di Noemi, la cui malattia comporta purtroppo una aspettativa di vita di appena un paio d'anni, e le cui condizioni, a detta dei genitori, purtroppo peggiorano di giorno in giorno, si sblocchi e possa permetterle di avere accesso a tutte le cure possibili per poter ricominciare a vivere una vita normale.

Ma in ogni caso, a prescindere da come andrà a finire la sua vicenda, possiamo essere certi che la sua famiglia nel sentire Papa Francesco abbia già avuto un grosso sollievo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore