Parcheggio a Pagamento a Campo Imperatore 5 Euro Per Guardare Le Pecore... Quando Ci Sono

16 Luglio 2016   11:38  

Diventa a pagamento, con un biglietto unico del costo di 5 euro, il parcheggio nel piazzale dell'albergo di Campo Imperatore sul Gran Sasso e scoppia la protesta per la mossa decretata per scoraggiare la sosta selvaggia ma che si teme possa danneggiare l'afflusso turistico.
L'annuncio dato dall'amministratore unico del Centro turistico, Fulvio Vincenzo Giuliani, e dal sindaco del capoluogo, Massimo Cialente, è stato bocciato duramente dal segretario generale di Apindustria, Massimiliano Mari Fiamma, per il quale "il governo della città è senza controllo e programmazione".
Le "strisce blu" saranno realizzate nelle aree di sosta sia a monte che a valle, oltre la sbarra che, dopo il piazzale di Fonte Cerreto, delimita la strada che porta in quota. Il servizio di controllo e gestione del traffico di auto e moto verrà affidato a due parcheggiatori. Il biglietto costerà 5 euro tanto per una sosta di pochi minuti quanto per tutta la giornata.
"Come si può pensare che far pagare il parcheggio a Campo Imperatore oggi, in un posto con servizi da terzo mondo, un raro esempio di sfacelo della manutenzione, possa generare indotto? - si chiede Mari Fiamma - Io vado spesso in moto e i commenti dei visitatori sono sempre gli stessi: panorama incantevole come pochi che fa da cornice a una desolante stazione montana dai fasti ormai persi nella memoria".
Secondo l'esponente di Apindustria, "il parcheggio gratuito dava la sensazione di un possibile divenire, di una speranza di recupero di quello scempio, far pagare invece darà la sensazione che quella sia proprio la destinazione finale di quegli stabili decomposti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore