Parco Caserma Di Cocco, Pignoli (Fli): "Se i lavori non ripartono protesteremo insieme ai residenti"

16 Settembre 2013   17:24  

"Come si può chiudere per dei lavori di manutenzione ordinaria, in pratica mai iniziati, se non marginalmente, un parco importante come quello della caserma Di Cocco che rappresenta il secondo polmone verde della zona sud della nostra città, assieme ovviamente alla Riserva Dannunziana?".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa in viale Pindaro, davanti al cancello chiuso del parco, e alla presenza di una trentina di residenti, molti dei quali con cani al seguito.

"I cittadini sono giustamente indignati per la chiusura immotivata della caserma Di Cocco. Il 27 agosto dovevano avere inizio i lavori all’interno del parco, e invece a distanza di tre settimane, tranne che per dei calcinacci accumulati a terra, siamo al punto di partenza, con l’aggravante dei cancelli sbarrati".

"Vorrei ricordare" –ha spiegato Pignoli – "che questo parco rappresenta, e non da oggi, un vero e proprio punto di riferimento per i residenti della zona stadio che portano i bambini a giocare e i loro cani a passeggiare. Ma non solo, visto che il percorso jogging viene utilizzato da molti podisti che vengono a correre e a svolgere attività fisica. Tanti anche gli studenti della D'Annunzio che, in occasione delle belle giornate, approfittano per venire a studiare in questo spazio verde, senza contare anche i disabili che vengono a trascorrere qualche ora all'aria aperta. Ebbene, cosa fa questa Amministrazione? Chiude il parco della caserma Di Cocco quasi dalla sera alla mattina, comunicando ai residenti la decisione solo attraverso un cartello posto all'ingresso e, cosa ancor più grave, senza però dare il via ai lavori, così come previsto per il 28 agosto. Per questo le decine di residenti che questa mattina hanno partecipato alla conferenza stampa, chiedono risposte all'Amministrazione, e soprattutto il perché della chiusura, senza che sia stato dato seguito all’inizio della manutenzione ordinaria".

"Per questo, dopo la conferenza di questa mattina, se non arriveranno
le risposte che la cittadinanza si aspetta" – ha concluso Pignoli – "insceneremo una manifestazione a Palazzo di Città con i tanti cittadini con cani al seguito, i bambini, i disabili e gli anziani che hanno visto il loro parco chiudere senza motivo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore