Parco Sirente Velino, in Consiglio regionale il ridimensionamento. Perrotti: "Mobilitiamoci tutti"

11 Dicembre 2013   13:28  

"...come al solito ...con qualche raggiro ...qualche eccellente silenzio dell'opposizione il buon Ricciuti cerca di mantenere la promessa e domani manderà a votazione l'ulteriore ridimensionamento del Parco Velino-Sirente".

Lo scrive Antonio Perroti, Circolo Valorizzazione Terre Pubbliche, in merito alla riperimetrazione del Parco Sirente Velino che domani approderà in aula del Consiglio Regionale.

"Non importa che tali aree siano siti SIC e ZPS e che tutte le ricerche condotte dalla stessa regione con il Life econet abbiano (invece!!) delineato un necessario ampliamento su tali aree e verso Lucoli/Tornimparte fino alle adiacenti aree protette laziali; non importa - prosegue Perrotti- che non c'è il Parere preventivo e pregiudiziale del Comitato Tecnico scientifico; Con la solita "ARROGANZA PARTITOCRATICO-ISTITUZIONALE i CONSIGLIERI REGIONALI tornano a reiterare una loro potestà legislativa avulsa da ogni regola e criterio per fare favori e/o facilitare aspettative impiantistico-immobiliari municipali o, peggio, quelle di anacronistici cacciatori".

"Mobilitiamoci -conclude Perrotti- tutti al Consiglio per fotografarli e metterli in rete!! Denunceremo poi il provvedimento sia al Ministero che alla Commissione Europea affinché avvii una Procedura di infrazione, magari in danno di tutti i Consiglieri che avranno votato il disastroso provvedimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore