Pareo mare: mille modi per indossarlo ed essere fashion anche in spiaggia

23 Luglio 2012   11:24  

Il pareo è uno degli indumenti che non può assolutamente mancare nella valigia di tutte noi se la destinazione è il mare! A onor del vero, però, si fa fatica a rendere un pezzo di stoffa informe un "abito" da mare sexy e originale. Ci sono delle vere e proprie tecniche per indossare il pareo e renderlo l'indumento- passepartout che tutte conosciamo. Ve le mostriamo tutte o quasi: ovviamente la fantasia la fa da padrone, per cui siete invitate a sperimentare nodi, abbinamenti con accessori, applicazione di spille e chi più ne ha più ne metta. Lo stile del pareo è quanto di più vario: si va dalle tinte unite, a quelle sfumate, colori vivaci o neutri, stampe batik, la cosa davvero importante è saperlo indossare, con un portamento corretto, ma anche con la giusta tecnica per non essere costrette a reggere gli angoli o i nodi che si sciolgono e sfoggiare un abito vero e proprio che fascia le nostre curve rendendole armoniose e, non da ultimo, che occupa pochissimo spazio in valigia!

Guardate cosa si può fare per raggiungere ottimi risultati:

 

Questo metodo consente con poche mosse di trasformare un maxi pareo in un abito. Basta incrociare le estremità sulle spalle e annodale intorno al collo, per un effetto di scollatura “all’americana”. Il segreto è provare, così potete regolarvi e sistemarlo in base al vostro corpo, arrotolando le estremità su se stesse creando delle fasce più sottili simili a cordoni, in modo da regolare la scollatura a vostro piacimento. Potete abbinare collane o bracciali con pietre colorate!

 

 

Questo secondo sistema vi consente di mettere in mostra le gambre abbronzate e formare una gonna pantalone. Basta prendete il pareo per il lato più corto e posizionatelo sul davanti, all’altezza della vita, annodare dietro la schiena le estremità, fate passare il pareo tra le gambe e legate tra di loro le altre due estremità sulla vita. Questo modello sta meglio alle magre e alte! 

 

 

Un pareo può anche essere comodamente trasformato in gonna, legandolo in base alla lunghezza desiderata (mini o maxi). Afferrate un’estremità sul fianco destro con la mano destra, avvolgete il pareo sui fianchi tenendo l’altra estremità con la mano sinistra e congiungendo infine le due estremità sul fianco destro, annodandole strette. 

Per ottenere un elegante tubino, avvolgete il pareo intorno al corpo, afferrate le due estremità superiori e legatele con un bel nodo. A questo punto potete evidenziare il seno passando le estremità dietro la schiena e annodandole, oppure lasciarle cadere morbidamente sul corpo. 

 

Ed eccoci all’abito più elegante e ricercato con una sola spalla: tenete un’estremità del pareo sulla spalla sinistra (le dimensioni del pareo devono essere più generose del normale), tirate il lembo destro sotto il braccio destro, passandolo dietro la schiena e poi sul davanti. Avvolgete tutto il corpo e annodate le estremità sulla spalla sinistra, per un effetto asimmetrico davvero affascinante!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore