#Parigi, Gli "Eagles of Death Metal" Tornano Al #Bataclan Dopo La #Strage dei #Terroristi @jesseEODM

Fiori e lacrime della band davanti alla sala concerti

09 Dicembre 2015   10:50  

Ovazione a Parigi per gli Eagles of Death Metal, la band che suonava al Bataclan quando i terroristi fecero irruzione uccidendo 90 persone: il gruppo si è esibito stasera sul palco degli U2 all'AccorArena di Bercy.

Gli Eagles of Death Metal, quel maledetto 13 novembre, si stavano esibendo al teatro Bataclan, quando tre terroristi fecero irruzione sparando all'impazzata sul pubblico, seminando panico e 89 morti.

Ripercorrendo quell'incubo, il leader della band Jesse Hughes raccontò che i killer raggiunsero i fan nei camerini uccidendoli e che un bambino nascosto sotto la sua giacca, invece, riuscì a salvarsi.

La tournée venne subito annullata e il gruppo rientrò negli Stati Uniti. Come anche i Deftones, altra band americana presente tra il pubblico del Bataclan e che avrebbe dovuto esibirsi nella stessa sala la sera successiva.

Da quel momento in poi molti altri hanno annunciato l'annullamento o il rinvio delle loro date francesi.

A partire dagli U2, che avevano un concerto a Parigi il 14 novembre. E poi anche Editors, Rudimental, Motorhead. I britannici Coldplay hanno rinviato il loro concerto a Los Angeles in segno di rispetto, mentre i Foo Fighters hanno addirittura cancellato il tour, compresa la tappa torinese del 14.

Dave Grohl e compagni hanno però pubblicato l'Ep Santa Cecilia (patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti), dedicandolo alle vittime di Parigi.

Dopo la performance di ieri sul palco degli U2 a Parigi, gli 'Eagles of death metal' sono tornati davanti al Bataclan di Parigi, per la prima volta dalla tragica notte.

Jesse Hughes e gli altri componenti della band californiana, in lacrime, hanno deposto fiori davanti alla sala concerti in cui si stavano esibendo prima dell'irruzione dei terroristi.

Silenzio, raccoglimento e cordoglio, gli Eagles of Death Metal si sono raccolti per dieci lunghissimi minuti davanti alle bandiere, agli omaggi e ai fiori lasciate davanti al teatro.

Alcuni passanti li hanno applauditi. Andando via, uno di loro ha fatto il segno della vittoria. Questa sera la band rientrerà negli Usa.


Galleria Immagini

Gli 'Eagles of Death Metal' tornano al Bataclan
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore