Parigi, militare aggredito con coltello spara e ferisce gravemente aggressore

03 Febbraio 2017   11:16  

Un militare di guardia al piccolo arco di trionfo del Carrousel, a due passi dal Louvre, nei giardini delle Tuileries, ha sparato contro un uomo che avrebbe tentato di aggredirlo.

Il ministero dell'Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l'accesso nell'area alle forze di sicurezza. L'aggressore, armato di almeno un machete e un coltello, aveva con sé due zaini, che il personale di sicurezza voleva perquisire. Attualmente sono stati presi in consegna dagli artificieri. Lo rende noto il prefetto di Parigi Michel Cadot. L'aggressore ha gridato "diverse minacce" contro i militari, poi "Allah Akhbar". Il militare ha sparato cinque volte, ferendo l'uomo all'addome. Portato via, "è cosciente e verrà interrogato nelle prossime ore".

In seguito a quello che il ministero degli Interni definisce "un grave evento di pubblica sicurezza", il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10.

Anche il militare è rimasto ferito: ha riportato, secondo il prefetto Michel Cadot, una "ferita leggera al cuoio capelluto".

L'aggressore ha gridato "Allah Akhbar", rendono noto il prefetto di polizia Michel Cadot. 

E' stata fermata una seconda persona "con atteggiamento sospetto" che si trovava nei pressi del Louvre: lo riferiscono le autorità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore