Parte il mercato del giovedì sul lungomare di Roseto. Disagi in corso

Caos per la viabilità, Roseto come Roma

18 Ottobre 2012   11:49  

Riceviamo e pubblichiamo:

Noi della Federazione della Sinistra non amiamo criticare sterilmente solo per un gusto di fare opposizione.

Da anni , prima con una giunta di centro sinistra , ed ora con la nuova amministrazione di centro destra , siamo in aperto contrasto politico sulla scelta di spostare la sede del mercato del giovedì sul lungomare centrale.

Abbiamo in passato sollevato il problema della viabilità , lo spostamento sul mare libera si le vie interne ma blocca il traffico sulla nazionale .

Oggi ne abbiamo avuto la prova.

Per percorrere alle 8.30 del mattino il tratto di Nazionale da Piazza Ungheria a Semaforo del Borsacchio ,circa 3 km , abbiamo impiegato oltre i venti minuti.

Tempo di percorrenza paragonabile alle tangenziali romane nelle ore di punta.

Inoltre c’è il disagio manifestato da una parte consistente dei fruitori del mercato, cittadini anziani che vedono ora più difficile recarsi nella nuova sede e trasportare la loro spesa a casa.

Rilanciamo per l’ennesima volta la proposta di valutare insieme ai commercianti l’ipotesi di spostare la sede del mercato del giovedì sulle vie pedonali del centro di Roseto.

In quelle zone il mercato non causerebbe i disagi arrecati in passato, essendo le vie già pedonalizzate , e si potrebbe lasciare intatta una tradizione di roseto consentendo ai cittadini di recarsi agevolmente al mercato, anche i più anziani.

Inoltre è ovviamente impensabile pensare in futuro di lasciare il mercato sul lungomare nei mesi estivi. In tale eventualità il passaggio da un disagio attuale ad un caos futuro è certezza.

 

Marco Borgatti Portavoce Federazione della Sinistra Roseto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore