Partenza con il botto per "Belle & Sebastien": dal 30 gennaio al cinema

05 Febbraio 2014   23:17  

Un esordio straordinario per Belle & Sebastien, versione cinematografica della famosissima storia di amicizia tra un bambino ed un cane. A 4 giorni dall’uscita nelle sale (30 gennaio 2014) il film di Nicolas Vanier - distribuito in 360 copie da Notorious Pictures - ha totalizzato oltre 2 milioni di euro d’incassi (1.937.689,00 euro al Cinetel), con oltre 300mila spettatori paganti e un crescendo che si è confermato come vero e proprio primato di incasso nella giornata di domenica con 1.054.479,00 euro in 24 ore.

Primato assoluto anche nella media copia del weekend con 5.368,00 euro tanto che Notorious Pictures sta aumentando il numero di copie del film in distribuzione, e cifre che fanno collocare Belle & Sebastien primo fra le new entry del weekend e al terzo posto nella classifica generale degli incassi.

Il film è arrivato in Italia forte del successo ottenuto in Francia dove, uscito lo scorso 18 dicembre in 660 copie, ha sfiorato i 30 milioni di dollari al botteghino d’Oltralpe.

Il successo non si ferma al grande schermo ma si conferma anche sui social network: la fan page di Notorius Pictures (https://www.facebook.com/notoriouspictures ) ha registrato nell’ultima settimana oltre 500.000 utenti che hanno visualizzato i post relativi al titolo.

Tratto dalla serie «Belle et Sebastien» scritta e diretta da Cécile Aubry, il più grande successo televisivo francese degli ultimi anni, e dal cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, Belle & Sebastien è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate che appassiona molte generazioni: bambini, ragazzi e adult


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore