Partita la campagna" Per il Parco ci metto la faccia"

26 Giugno 2013   12:22  

L'iniziativa “Cammina per il Parco”, organizzata dalla Costituente da un'idea del WWF Zona Frentana e Costa Teatina, ha riscosso simpatie e curiosità; sono stati in tanti, infatti, a seguire, virtualmente su Facebook o direttamente sull'ex-tracciato ferroviario, i due "camminatori" Andrea Natale e Marco Terrei, partiti il 12 giugno da San Salvo e giunti il 16 a Francavilla.

Pertanto, in vista della prossima scadenza del 30 giugno, data ultima per la presentazione del tanto atteso perimetro del Parco della Costa Teatina, la Costituente ha voluto coinvolgere in prima persona i tanti sostenitori, con la campagna “Per il Parco ci metto la faccia”.

La campagna consiste nello scattarsi una foto con in mano la scritta "30 -06- 2013, per il Parco" e postarla sulla pagina "Cammina per il Parco" di FB.

Si può usare tutta la propria fantasia per promuovere il Parco, come hanno già fatto in tanti nei modi più originali e simpatici, coinvolgendo amici, figli, cani...persino l'orso marsicano! I volti di comuni cittadini, impazienti nel volere un futuro ricco di natura, opportunità, salute e benessere, diranno più di mille parole. E ci auguriamo che questi messaggi vengano ascoltati e rispettati da chi in questi giorni sta valutando la possibilità di un'ulteriore (ennesima!) proroga, un'opzione non più sostenibile sia dall'ambiente, minacciato da terra e mare, sia dall'economia di un territorio che stenta a decollare. Si proceda finalmente con il commissariamento, con un vincolo temporale subordinato alla definizione del perimetro del Parco.
Il tempo per la concertazione e per i compromessi è ormai terminato, un periodo durato ben 12 lunghi anni, in cui tanto si sarebbe potuto fare e non si è fatto.

Adesso è tempo di agire, e noi lo facciamo "mettendoci la faccia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore