Passaggio di proprietà, la Kimberly di Alanno venduta alla ICO

18 Settembre 2013   16:22  

 E' stato ufficializzato oggi a Roma, nella sede del Ministero per lo Sviluppo economico, il passaggio di proprieta' dell'azienda Kimberly-Clark di Alanno alla Ico, l'azienda che produce imballaggi a cartone ondulato.

"E' stata cosi' scongiurata una crisi che avrebbe messo in difficolta' 158 lavoratori e l'economia di una zona, quella della Val Pescara, gia' fortemente provata da altre situazioni difficili", ha dichiarato l'assessore Castiglione.

L'accordo prevede l'impegno della Ico a mantenere i livelli occupazionali per due anni, e il trasferimento delle commesse kimberly alla nuova societa' per un periodo di 15 mesi.

Durante l'incontro sono stati affrontati temi "portati avanti dalla parte sindacale ma anche dalla Regione sul potenziamento energetico; sulla possibilita', per la nuova proprieta', di poter accedere a finanziamenti che la Regione potra' rendere disponibili con fondi comunitari di nuova programmazione".

La Ico, dal canto suo, ha manifestato la volonta' di potenziare e promuovere sinergie tra la produzione di imballaggi di cartone ondulato e la produzione di carta in rotoli per uso igienico e domestico della kimberly - Clark.

Sinergia valutata positivamente anche sul fronte di nuovi sbocchi occupazionali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore