Pasticciere ucciso, M5S "Attacca" la Procura, e porta il caso in Parlamento

08 Maggio 2015   11:31  

"Da notizie di stampa apprendiamo oggi che, a seguito di gravi episodi di aggressioni e minacce, la questura avrebbe richiesto delle misure cautelari per Grieco e che queste non sarebbero state accolte dalla procura. Per questo oggi presenteremo un'interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia per verificare l'operato della procura di Pescara".

Lo affermano i deputati abruzzesi del M5S Vacca (primo firmatario), Colletti e Del Grosso in riferimento all'omicidio del pasticciere Giandomenico Orlando. Per Giovanni Grieco, presunto assassino, la polizia aveva effettivamente chiesto piu' di una volta l'adozione di misure cautelari proprio per i suoi comportamenti di stolkeraggio nei confronti della vittima e di altri familiari.

L'unico provvedimento a carico dell'uomo, oggi in carcere, un ammonimento, era stato adottato dal questore. "Com'e' possibile che, da quanto si apprende dalla stampa, personaggi che vengono segnalati dalla stessa questura come pericolosi per la collettivita', vengano ignorati dalla procura?.

Eppure - dicono i deputati - quest'ultima in altri casi si e' mossa in maniera molto celere, come in occasione del rinvio a giudizio del vigile Volpe per la vicenda della multa al questore. Perche' in questa occasione invece la procura sembra che non sia intervenuta nonostante le richieste della polizia e i comportamenti di Grieco?.

Sono interrogativi - affermano infine i parlamentari del M5S - che i cittadini di Pescara si stanno facendo e che noi rigiriamo al ministero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore