Paura G8, giovani riempiono taniche di benzina

Polizia, nessun riscontro, alta l'attenzione

10 Luglio 2009   08:41  

Ieri in tarda sera arriva al comando della Polizia una telefonata anonima, la voce dall'altro capo afferma che ci sono dei giovani con un furgone bianco che stanno riempiendo delle taniche di benzina in un distributore della zona est della città.

Subito scattano i controlli, vengono inviate varie pattuglie, ma alla fine nessun riscontro oggettivo conferma la telefonata.

Fonti interne alla polizia locale ci confermano che la tensione è alta e palpabile, ma "siamo pronti ad ogni evenienza" ci confermano.

L'altro ieri il Prefetto Gabrieli aveva rassicurato la popolazione parlando così all'AGI:

"Meglio di cosi' non potrebbe andare", sintetizza conversando con l'Agi il prefetto dell'Aquila Franco Gabrielli, che non considera particolarmente significativo il fermo di stamattina di 4 olandesi "armati" di caschi. "Cose sterili, poco rispettose dello sforzo complessivo che abbiamo messo in campo ma innocue, folkloristiche". Piu' che il rischio di folle in tumulto, insomma, potrebbe verificarsi "una zona grigia di piccoli episodi di colore che speriamo non vengano strumentalizzate per ledere l'immagine del nostro paese".

 

Importante però tenere alta la guardia, anche se questa mattina abbiamo già fatto un giro per la città e tutto sembra tranquillo.

Ancora 11 ore di agitazione, poi quando alle 19.30 l'ultima delegazione sarà partita, la città potra tornare proprietà dei suoi abitanti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore