Paura in pronto soccorso, giovane dà in escandescenze e ferisce tre infermiere

Albani: "Occorre presenza fissa della polizia"

09 Giugno 2015   11:22  

Davvero uno spiacevolissimo inconveniente, per fortuna senza conseguenze particolarmente gravi, quello con cui hanno dovuto fare i conti la scorsa domenica pomeriggio tre infermiere del pronto soccorso dell'ospedale di Pescara.

Erano circa le 14:30 quando, in base a quanto si è appreso, presso il pronto soccorso si è presentato un giovane, accidentalmente feritosi alla gamba, che non appena arrivato ha dato in escandescenze e se l'è presa col personale, aggredendo tre infermiere.

Di lì a poco, grazie all'arrivo dei carabinieri, il paziente è stato calmato, curato ed infine dimesso, oltre che segnalato dai militari. Le tre infermiere hanno riportato alcune ferite ed una prognosi di tre giorni, e nonostante lo spavento hanno continuato a svolgere il proprio turno di lavoro.

Non si tratta del primo episodio di aggressione ai danni del personale del pronto soccorso, come ha rimacato il primario Alberto Albani: "Qui capita di tutto, in special modo durante le ore notturne. Ci rendiamo conto delle esigenze della questura, ma occorrerebbe una postazione fissa h24 di polizia anche di notte e nei giorni festivi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore