Pd Pescara: su via di Sotto nessuna risposta

28 Maggio 2013   17:14  

 Nonostante la manifestazione del 4 maggio scaturita dall'incidente che ha visto coinvolto l'ex consigliere Ds di circoscrizione Adriano Del Marro, nessun intervento risolutore e' stato programmato per Via di Sotto.
E' quanto denunciato questa mattina in una conferenza stampa promossa dal circolo Colli del Pd proprio in Via di Sotto, che si sta rivelando una delle zone a piu' alto rischio sul fronte della sicurezza stradale.
"Questa strada - ha spiegato il consigliere comunale Antonio Blasioli - rappresenta l'arteria di accesso a Pescara con 20 mila ingressi dalle zone collinari, e non e' in grado, per essere fortemente antropizzata, di sopportare questo elevato transito.
Un'amministrazione matura avrebbe portato avanti lo svincolo della Circonvallazione a Colle Caprino, un'opera per cui nel 2008 il Comune di Pescara di centro sinistra ha approntato la progettazione preliminare con Anas e che costerebbe 12 milioni di euro".
Ma a questa situazione, e' stato detto nella conferenza stampa alla quale sono intervenuti il coordinatore del circolo Piero Giampietro, l'ex consigliere comunale Roberto Carulli e diversi cittadini, si aggiunge una beffa. "Nel quartiere Colli non c'e' un solo lavoro degno di questo nome - ha aggiunto Blasioli - e come se non bastasse sono stati tagliati 22 tigli senza che l'Amministrazione che regala il deserto spieghi questo gesto, senza uno stimolo di orgoglio che spinga l'amministrazione a rifare quanto meno le strisce pedonali a un mese e mezzo di distanza dall'incidente occorso ad Adriano Del Marro".
Anche per questo il Pd ha chiesto con forza la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio di circoscrizione, fissata per il 5 giugno alle ore 20 nella sede civica di Via di Sotto.
"Invitiamo i cittadini a partecipare - ha sottolineato il capogruppo Pd Francesco Pagnanelli - perche' e' indispensabile fare pressione e spingere il Comune ad ottenere risultati concreti, visibili e risolutivi per dare sicurezza a Via di Sotto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore