Pd, Rapino, voglio un partito più vicino alla mia generazione

24 Febbraio 2015   11:05  

Domenica primo marzo tutti i cittadini abruzzesi che hanno compiuti 16 anni potranno votare alle primarie del pd abruzzo per scegliere il nuovo segretario regionale. 

"Ho 31 anni e sono candidato perche' voglio un partito che sia piu' vicino alla mia generazione. Lo afferma Marco Rapino che aggiunge: "Un partito aperto, rinnovato che sia capace di portare piu' avanti i propri orizzonti. Fuori dagli steccati che spesso intrappolano la politica e non la fanno scegliere". 

Il mio - prosegue - sara' un partito che dira' da che parte vuole stare. Un luogo dove si faranno scelte. Insieme, facendo una grande domanda di partecipazione anche a chi oggi non e' nel Pd. L'ambizione e' quella di costruire un partito piu' grande, che si allea con la societa' abruzzese, che discute con chi viene escluso dai processi decisionali.

Un partito vero, che afferma il suo ruolo politico, rinnovando il rapporto tra cittadini ed istituzioni. Oggi il pd governa l'Abruzzo, deve essere la casa di tutti i cittadini abruzzesi che vogliono cambiare la nostra Regione. La sfida del governo ci chiama a dare risposte - continua il candidato alla carica di segretario -.

Abbiamo bisogno di un partito che sappia elaborare soluzioni e proposte innovative per il futuro dei nostri territori. Sara' un partito vivo e leale, che non proporra' i soliti litigiosi teatrini della politica ma portera' avanti una nuova classe dirigente.

Nelle mie liste sono candidati tanti amministratori, perche' in questi anni di crisi sono stati un punto di riferimento e di coraggio indispensabile.

Ci sono tanti giovani che vogliono far emergere una nuova classe dirigente capace di andare oltre quelle divisioni che hanno bloccato l'Abruzzo.

Il Pd che governa e' il partito che offre speranza all'Abruzzo, dando risposte e non chiudendosi nel palazzo. Noi vogliamo essere a servizio di questo progetto per offrire all'Abruzzo il futuro che merita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore