Pd, le nuove dinamiche: Stefania Pezzopane firma la mozione di Renzi

"C'è bisogno di nuovi renziani, io sono una nuova renziana"

14 Ottobre 2013   18:41  

Il pd aquilano si spacca, ma forse non è propriamente così.

Lei stessa lo dice "Io, Massimo e Giovanni ci siamo già divise in altre situazioni".

A parlare è la senatrice aquilana Stefania Pezzopane, che ha ha sottoscritto la mozione del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alla segreteria del partito.

D'altronde lo stesso Massimo (Cialente) ha posizione tutte sue, meno Pd che mai.

Per quanto poco Pd, Cialente però resta con Lolli, e insieme appoggeranno alle primarie Gianni Cuperlo, candidato bersaniano. Anche se di fatto per ora Gianni Lolli resta defilato.

Finito l'appoggio che li vide tutti e tre insieme alla precedenti primarie in appoggio a Bersani, Stefania Pezzopane  entra nelle fila della coalizione pro Renzi "E' stata una decisione sofferta presa dopo una lunga riflessione e conseguente a un giudizio negativo sulle ultime scelte di Bersani. Certo - dice al quotidiano Il Centro - poi alla fine si sceglie tra quelli che ci sono, ma Renzi interpreta meglio degli altri il bisogno di cambiamento".

"Gianni Cuperlo è un amico, e persona squisita ma anche Civati, Pittella ma la credibilità di Renzi non è paragonabile"

E a chi già si scaglia contro la Senatrice val bene la risposta che lei, risentita, dà su facebook.

Qualcuno le scrive: "Se voti Renzi convintamente, non farlo sapere in giro, non aiuteresti la causa"

Lei risponde: "Faccio da sempre , a mio rischio e pericolo, quello che ritengo opportuno. Sono stata corteggiata e ripregata da chi invece evidentemente gradisce molto la mia presenza ed il mio consenso. Se non sbaglio alle scorse primarie ad Aq andò male, vediamo questa volta. Le scorse@primarie sono preistoria, Renzi ha cambiato molte cose da allora ed anche io".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore