Pebble Time, il Rivale dell'Apple Watch Raccoglie 10 Milioni di Dollari in 24 Ore!

27 Febbraio 2015   05:00  

Si chiama Pebble ed è stato uno dei primi smartwatch costruiti al mondo.

Proprio per questo e per la qualità del prodotto ha riscosso da subito un grandissimo successo.

Il Pebble è stato finanziato attraverso una campagna su Kickstarter (il sito che aiuta le imprese a farsi finanziare direttamente dai propri clienti che pagano da subito una quota e che si assicurano l'acquisto del prodotto appena uscito dalla fabbrica).

Il primo Pebble era in plastica con uno schermo e-ink (come i lettori di ebook) ed aveva un'interattività un po' primitiva, ma la batteria durava un'intera settimana.

Ora per sparigliare le carte ai concorrenti gli stessi creatori del Pebble originario presentano il Pebble Time, lo smartwatch di seconda generazione con schermo a colori ed un'innovativa interfaccia basata su 3 pulsanti edil sistema del "passato, presente e futuro".

Presentato sempre su kickstarter, il Pebble Time ha già raccolto 10 milioni e mezzo di dollari (ne erano richiesti 500mila per andare in produzione).

Dal punto di vista fisico, Time è più piccolo e snello del Pebble originario. Ha ancora l'aspetto di un orologio sportivo ma è più sottile del 20%, arriva con un display e-paper a colori e la batteria punta a garantire una settimana di autonomia.

Il quadrante ha una forma ricurva per adattarsi meglio al polso. Il cinturino diventa più facilmente intercambiabile e la scelta di colori aumenta. Il display non è 'touch', ma i comandi si impartiscono con pulsanti laterali.

C'è un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche.

Si rinnova pure l'interfaccia, chiamata 'Timeline'.

L'orologio 'smart' di Pebble è stato uno di quelli di maggior successo su Kickstarter: nel 2012 raccolse 10 milioni di dollari.

A tre anni di distanza Time spopola ancora ma stavolta Kickstarter è un'opportunità di anteprima più che di finanziamento.

Lo smartwatch viene offerto a 159 dollari e disponibile da maggio. In vendita, online e nei negozi, arriverà a fine anno per 199 dollari.

In 20 minuti la cifra obiettivo - 500mila dollari - era già stata superata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore