Pelletteria made in Alba Adriatica a New York: la propone la 20enne Anastasia Artamonov

La giovane stilista si è trasferita negli Usa per emergere

26 Settembre 2014   12:33  

Da Alba Adriatica a New York, con nel cassetto il sogno in buona parte realizzato di promuovere negli States la pelletteria della cittadina rivierasca, da sempre assai rinomata: può essere così riassunta la scelta di vita di Anastasia Artamonov, 20enne albense con aspirazioni da stilista.

Una scelta coraggiosa e che, almeno all'inizio, non è stata priva di difficoltà, ma di cui Anastasia non si è mostrata affatto pentita: "Terminate le scuole superiori, sono letteralmente scappata dall'Italia a New York, stanca della mancanza di opportunità del nostro Paese, ed ho subito trovato aziende disposte a credere nel marchio mde in Italy, cui ho proposto borse ed altri modelli di pelletteria albense. In America, anche se hai 20 anni, una possibilità ti viene sempre concessa".

"Ovviamente ho dovuto rimboccarmi le maniche" - ha avuto premura di specificare Anastasia - "pagandomi gli studi lavorando ogni sera in un ristorante di Brooklyn. Quando sono tornata ad Alba, ho rivissuto sulla mia pelle lo sfruttamento estivo dei giovani: non ho resistito ed ho subito accelerato le pratiche per tornare negli Usa".

Un rapporto di amore-odio, si potrebbe dire, quello tra Alba ed Anastasia, la cui storia sarà raccontata que­sta sera alle 23,15 ai mi­cro­fo­ni di Rai­tre, nel corso del programma Slang – Sogno l'A­me­ri­ca nel giar­di­no. "Amo la mia cittadina e vorrei farla conoscere in tutto il mondo" - ha affermato in conclusione Anastasia - "ma per ora non ho intenzione di tornare a viverci: in America ho un futuro davanti, e consiglio a tutti i miei coetanei di provare a fare altrettanto per prendere in mano la propria vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore