Penne, 85enne picchiato e rapinato, arrestata coppia di pugliesi

20 Aprile 2013   13:12  

 Un uomo e una donna, Salvatore Rinelli, 49 anni di Cerignola, e Vittoria Pia Russi, 45, di S. Giovanni Rotondo ma residente a Chieti, sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Chieti per rapina aggravata in concorso.
I particolari dell'operazione sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa del tenente Antonio Moramarco, comandante del Nor. Vittima della rapina un pensionato 85enne di Chieti che nel pomeriggio di ieri era a bordo della propria auto quando la donna, fingendo di conoscerlo, gli ha chiesto un passaggio.
Giunti in una zona periferica gli ha chiesto di fare retromarcia con il pretesto di andare a bere qualcosa insieme. Il pensionato ha eseguito la manovra ma nello stesso momento e' sopraggiunta un'auto, che lo ha bloccato, e dalla quale e' sceso un uomo che si e' infilato nell'abitacolo, ha colpito con due pugni al volto l'anziano mentre la donna gli ha spruzzato profumo negli occhi portandogli via un collana d'oro con un medaglione, un bracciale pure d'oro e denaro contante per un valore complessivo di 1500 euro.
Una pattuglia dei carabinieri, che era in zona, ha notato l'auto e udito le grida d'aiuto, dando subito il via alle ricerche dei rapinatori unitamente ad altre pattuglie.
Una Opel Corsa di colore grigio, con a bordo la coppia, e' stata individuata e bloccata a Chieti Scalo. Gli oggetti rapinati sono stati recuperati: ai due, che nel frattempo avevano gettato il portafogli del pensionato dal finestrino, sono stati anche sequestrati un taglierino, un coltello, un paio di forbici, un berretto e un profumo.
L'anziano, trasportato in ospedale, e' stato giudicato guaribile in una decina d giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore