Pensionato 62enne denunciato per stalking verso ex

25 Marzo 2013   14:16  

 Un pensionato di 62 anni e' stato denunciato con l'accusa di atti persecutori (Stalking), dai carabinieri della Stazione di Bucchianico (Chieti).
L'uomo, originario di Pescara, non si era rassegnato alla fine della storia d'amore con una donna di 59 anni del posto e aveva messo in atto una serie di comportamenti tali da creare un vero e proprio stato di paura, costringendo la donna a rivolgersi ai carabinieri per denunciarlo.
La malcapitata ha raccontato agli uomini dell'Arma che la relazione con il pensionato, particolarmente geloso, era durata circa un anno e mezzo.
L'uomo si era mostrato sempre molto possessivo e negli ultimi tempi aveva accentuato tale comportamento inducendola a interrompere ogni tipo di rapporto con lui.
Da quel momento pero' il 62enne aveva iniziato a perseguitarla, tempestandola di telefonate, a volte anche minacciose. In una circostanza, come e' stato accertato dai carabinieri, il pensionato, dopo aver seguito la ex, le aveva danneggiato l'auto graffiandola.
I carabinieri di Bucchianico avevano richiesto nei confronti dell'uomo un provvedimento di ammonimento da parte del Questore di Chieti che pero' non aveva modificato la situazione.
Il pensionato aveva continuato a seguire la sua ex compagna e a tempestarla di telefonate arrivando perfino ad aggredirla fisicamente.
Esasperata, la donna aveva deciso di rivolgersi nuovamente ai carabinieri che, questa volta, hanno denunciato il 62enne con l'accusa di atti persecutori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore