Peplum dress: il look delle star con il vestito a tulipano

02 Novembre 2012   13:03  

Finalmente si sono inventati uno stile elegante che nasconde le criticità del punto vita, senza mortificare le forme e, guarda caso, molte star ne approfittano, scegliendo il peplum dress per il loro look. In voga negli anni ottanta, protagonista delle collezioni primavera estate, lo ritroviamo anche negli abiti invernali e molto spesso anche sui red carpet, come vi mostriamo nelle foto.

Non si rinuncia a fasciare e mettere in risalto il decoltè, il busto e le gambe, ma dal punto vita parte il "tulipano" che non è altro che una balza ton sur ton (o anche no) che cade morbidamente sui fianchi. E il gioco è fatto! Anche le longilinee non rinunciano al peplum, cuscinetti o meno, regala una silhouette invidiabile. Indispensabile con un peplum dress, il tacco alto.

Su un abito tinta unita è molto elegante come nel caso di Irina Shayak con abito in ghiaccio, scollatura a V e spalline vaporose, Rosie Hunting che sfoggia un peplum solo accennato con una doppia cinta rossa e nera, Charlize Theron in total red che, invece, esagera sul davanti.

Irina Shayak

 

Rosie Huntington

 

Charlize Theron

Se amate invece le fantasie un po' barocche e le stoffe pesanti, a mio avviso, il peplum appesantisce oltremisura: Emma Stone sceglie il nero/dorato con balza doppia, Blake Lively osa addirittura con le frange. 

In fondo alla classifica di Occhio al Look di oggi, mettiamo Scarlett Johansson in abito con scollatura dritta, fondo nero e rose rosse e blu, gonna sempre fantasia e, dulcis in fundo, peplum marrone alto in vita e non molto lungo.

Abbiamo visto abiti decisamente più belli addosso alla Johansson

Emma Stone

Blake Lively

Scarlett Johansson

Foto: Gossip.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore