Per il Pescara i canarini sono già in gabbia

26 Dicembre 2013   09:45  

Il Pescara ha acquisito autorevolezza, ha eliminato le pause mentali ha sistemato la difesa, Il portiere Dannunziano non subisce gol da 180 minuti (Belardi).

Sembra tutto funzionare bene, sono finiti i tempi delle proteste, ora gli arbitri sono più buoni, vedi rigori assegnati ai biancazzurri e quelli non dati alle dirette avversarie, ed il Pescara è pronto a raccogliere e portare a casa.

Ora ha un organico di prim’ordine, ma il pensiero va ai rinforzi per puntellare la squadra: uno in difesa, uno al centro campo e un attaccante sempre che Sforzini non sia abile e arruolato altrimenti la società ha diversi nomi sul taccuino.

Per il centrale si si pensa all’ivoriano Moussa Kone che con l’Atalanta gioca poco, ma con Zeman fece bene, poi da molte garanzie e un duro può dare qualità e quantità. A Modena spesso si parla di malasorte, pali occasioni mancate ed errori in difesa, ma se non gioca l’ex Babacar (ha giocato con le giovanili del Pescara), la squadra non funziona, dicono a Modena la squadra è in fase involutiva, si cerca con Mazzarani per far ripartire l’attaccante, di sicuro non si può in breve tempo esplodere dopo che i canarini da due mesi sono senza vittorie, dalla crisi si esce lentamente, quindi per i biancazzurri il bocconcino e prelibato.

Intanto tutta Modena s’affida alla cabala, infatti, i precedenti tra Modena e Pescara vedono favoriti il Modena. 24 gare in totale tra le due squadre, 13 vittorie gialloblù, 7 del Pescara e 4 pareggi. Al Braglia i Dannunziani non hanno mai vinto hanno ottenuto 3 pareggi, 9 le vittorie dei canarini che in casa hanno segnato 19 reti contro le 4 degli adriatici. Tutti i pareggi al Braglia sono terminati a reti bianche.

Questi i convocati per Modena-Pescara: Portieri: Belardi, Pelizzoli, Pigliacelli. Difensori: Zuparic, Rossi, Balzano, Bocchetti, Capuano, Schiavi, Zauri. Centrocampisti: Brugman, Selasi, Kabashi, Fornito. Attaccanti: Maniero, Politano, Ragusa, Cutolo, Sforzini, Piscitella, Padovan. Allenatore Pasquale Marino. Assenti: Nielsen, Viviani, Cosic, Vukusic, Rizzo. Confermata, l'amichevole internazionale all'Adriatico contro il Lugano dell'ex Presidente biancazzurro Angelo Renzetti in programma sabato 18 gennaio alle ore 15.

Modena: Pinsoglio, Cionek, Zoboli, Potenza, Molina, Bianchi, Salifu, Garofalo, Mazzarani, Babacar, Manfredini, Calapai, Nardini, Stanco, Dalla Bona, Manfrin, Burrai, Belloni, Mangni. All. Walter Alfredo Novellino.

La gara sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore