"Per la Majella" dal 20 al 22 settembre l'evento alla scoperta del Parco

18 Settembre 2013   12:49  

Oggi, mercoledì 18 settembre, presso la Sede del Consiglio Regionale a Pescara, alla presenza del Presidente Nazario Pagano, del Presidente del Parco Nazionale della Majella Franco Iezzi e del Sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli, è stato presentato ufficialmente l’evento"PerLa Majella: il tuo Parco in vetrina".

La manifestazione che si terrà a il Sulmona il 20 - 21 - 22 settembre prossimi (dalle ore 18.00 alle ore 24.00) si svolgerà lungo un percorso del centro storico, che offrirà la possibilità al visitatore di godere ed ammirare la bellezza di cortili e palazzi storici, visitare mostre fotografiche, partecipare a corsi didattici e convegni e degustare prodotti gastronomici propri del Parco, il tutto passeggiando attraverso le strade della città.

Scopo dell’evento è di promuovere le peculiarità enogastronomiche, artigianali, storiche e culturali del territorio con esposizioni, mostre, laboratori e degustazioni, incrementando così la durata dei soggiorni turistici, attraverso la spinta del turismo motivazionale.

Sulla scia del libro “Le ricette della Dea Maja, in cucina con le varietà locali del Parco Nazionale della Majella”, il visitatore riscoprirà ricette culinarie uniche, nelle quali gli ingredienti principali sono i prodotti tipici del territorio che donano alle pietanze un sapore e un gusto d’altri tempi.

Il programma allegato farà da guida a un viaggio itinerante allietato da momenti di musica, spettacoli canori, lettura di poesie, dove la Majella sarà la protagonista principale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore