Per un rappresentante dell'Aquila alla Regione votiamo Pietrucci, l'appello dei suoi sostenitori

23 Maggio 2014   10:02  

 

Le elezioni regionali di domenica prossima sono uno snodo cruciale per il futuro dell'Aquila. Le scelte che il governo regionale prenderà nei prossimi cinque anni segneranno in modo decisivo il destino di questa terra. La Regione infatti ha competenze determinanti nella attuazione di tutti i processi di ricostruzione. Pertanto è fondamentale che le nostre istanze siano adeguatamente rappresentate all’interno del Consiglio Regionale.

Eppure c'è il rischio che la nostra città e le zone terremotate rimangano altri cinque anni senza un rappresentante in Regione.

Non c'è bisogno di ricordare agli aquilani quanto difficili siano stati questi ultimi cinque anni. Cittadini alle prese con i danni e i lutti del sisma. Imprenditori costretti a competere con l'handicap di un contesto fiaccato dal terremoto. Commercianti che hanno dovuto, chi ha avuto le risorse per farlo, reinventarsi gli spazi per le attività lontani dalle sedi di sempre, spesso affrontando costi economici e di locazione pesantissimi. Al sisma si è aggiunta la crisi economica, che si è abbattuta sul mondo del lavoro aumentando la disoccupazione e, in maniera esponenziale, la cassa integrazione.

L'Aquila e gli aquilani devono ripartire. Occorre consolidare i primi segnali della ricostruzione, che da soli siamo riusciti finalmente ad avviare, nonostante i troppi bastoni tra le ruote anche da chi, come la Regione, avrebbe dovuto aiutarci. Occorre dare al nostro territorio, all'Aquila e ai comuni del cratere, un rappresentante in Consiglio regionale che ne ascolti e interpreti la voce e solo uno che ha vissuto in prima persona i drammi di questi anni può essere in grado di assumere questo ruolo. La sua missione sarà quella di riportare finalmente la questione aquilana, la questione del capoluogo, in cima all'agenda politica regionale. Pierpaolo Pietrucci è il candidato che può farcela. Non disperdiamo il voto, sosteniamolo scrivendo il suo nome sulla scheda.

 

Andrea Basti

Gamal Bouchaib

Agostino Cittadini

Agostino Del Re

Americo Di Benedetto

Sandra Di Fabio

Carmine Gaudieri

Alessandro Grimaldi

Giorgio Iraggi

Massimiliano Mari Fiamma

Fabrizio Marinelli

Giorgio Masciocchi

Patrizia Masciovecchio

Antonio Massena

Carla Mastracci

Dino Milani

Manuele Morgese

Virgilio Paiola

Adolfo Paravano

Giampiero Porzio

Massimo Prosperococco

Carlo Sandolo

Giuliano Tomassi

Carlo Vivio

Maurizio Zaffiri

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore