Perchè Vengono Le Occhiaie, Ricetta Impacco Con 3 Ingredienti Presi In Cucina

10 Aprile 2017   05:00  

Lo sguardo di una donna o di un uomo racconta molte cose! Il grado di stress, se conduce un alimentazione sana, se dorme bene, il tutto grazie o per colpa delle fastidiosissime occhiaie.

Certo ci viene in aiuto il make up, soprattutto per le donne, abbiamo in commercio diversi correttori, ma perchè non provare a capirne le cause e magari correggere alla radice le cattive abitudini che possono portare alla formazione delle occhiaie?

LE PRINCIPALI CAUSE DELLE OCCHIAIE

RIPOSARE POCO E MALE

La primissima causa della comparsa di occhiaie è proprio il sonno insufficiente, oppure non di buona qualità. Seguite questi semplici consigli per migliorare la qualità del vostro riposo notturno.

INFEZIONI

A causa dello sporco, possiamo incorrere in alcune infezioni, con lacrimazione eccessiva, ma anche borse e occhiaie sotto gli occhi. In questo caso, come per le allergie, è il caso di sentire il medico per utilizzare un collirio adatto al problema.

Intanto, evitare, in ogni caso di sfregarsi gli occhi.

ALLERGIE

Chi soffre di allergia lo sa, specie in questo periodo, sono frequenti congiuntiviti, rigonfiamento degli occhi e di conseguenza, occhieaie.

Ma anche intolleranze alimentari, possono essere cause di questo tipo di inestetismo, irritando la pelle e alteranone il tessuto.

SCARSA IGIENE

I residui di trucco o la scarsa igiene del canale oculare può portare ad arrossamenti e lacrimazioni eccessive che favoriscono la comparsa di borse e occhiaie.

E' bene, quindi struccarsi sempre in modo adeguato prima di andare a letto. Per chi utilizza lenti a contatto è d'obbligo un'attenzione in più: mai maneggiare o indossare lenti a contatto con le mani sporche, soprattutto, mai dormire con le lenti a contatto.

LACRIMAZIONE ECCESSIVA

Come già accennato, la lacrimazione più copiosa del normale, può causare la comparsa delle occhiaie. Si può cercare di lenire gli occhi con degli impacchi di camomilla o sciacquare con acqua fredda e tamponare con cotone imbevuto di acqua fredda.

DISIDRATAZIONE

Pelle secca e disidratazione sono tra le principali cause di comparsa delle occhiaie. Oltre a creme contorno occhi e creme corpo in generale, l'idratazione del nostro organismo parte dall'interno con una generosa dose di acqua giornaliera da bere ogni giorno. Specie in estate, quindi, cerchiamo di aumentarla, noterete benefici anche in fatto di occhiaie!

I RIMEDI NATURALI PER ELIMINARE LE OCCHIAIE

Molti sono gli alimenti che favoriscono la scomparsa delle antiestetiche occhiaie: cetrioli, avocado, succo d'arancia, pomodori, patate, aloe vera.

Intanto qualche consiglio sulle buone abitudini non guasta: mangiate cibi ricchi di potassio (banane, kiwi, pomodori, asparagi), evitate alcolici, riducete il sale ed eseguite, quando potete un massaggio facciale sul contorno occhi con movimanti circolari, aiuterà ad attivare la circolazione.

Sta arrivando l'estate! Allora concedetevi l'acquisto di un estrattore o centrifuga per creare dei succhi fatti in casa per aumentare il grado di idratazione della pelle ed anche il piacere di bere qualcosa di naturale!

Ecco tutte le ricette dei migliori centrifugati con tutte le proprietà!

Per le più volenterose, vogliamo proporre un impacco speciale che potete applicare nel contorno occhi nella vostra routine beauty settimanale.

Cosa Serve:

1 cucchiaio di curcuna
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di yogurt

Un impacco tutto naturale che potete applicare sul contorno occhi e lasciare agire per una decina di minuti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore