Percorre Contromano L'Autostrada A34 Per 10 Chilometri, Da Villese A Gradisca D'Isonzo

Anziano Automobilista finisce nei guai

31 Agosto 2015   13:09  

Nella prima mattinata di domenica 30 agosto una pattuglia di baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Gorizia ha intercettato e fermato un anziano automobilista mentre stava percorrendo contromano, da ben dieci chilometri, l’autostrada A34 che collega il casello di Villesse (GO) con il capoluogo isontino ed il confine di Stato.

La pattuglia della Guardia di Finanza che proprio in tale frangente si trovava nei pressi del casello autostradale di Villesse (GO) per effettuare un posto di controllo, dopo essere stata allertata da alcuni automobilisti della presenza di un autoveicolo che percorreva contromano l’autostrada in direzione Gorizia, si metteva sulle sue tracce riuscendo ad intercettarlo ed a fermarlo nei pressi dello svincolo autostradale di Gradisca d’Isonzo, dopo chilometri di corsa in senso vietato.

Il conducente del mezzo, cittadino di nazionalità italiana, veniva quindi accompagnato presso la sede della Compagnia di Gorizia ove gli veniva contestata la violazione prevista dall’art. 176 del Nuovo Codice della Strada che, per l’estrema pericolosità della manovra, oltre ad una sanzione da € 2.004,00 ad € 8.017,00, prevede la revoca della patente di guida e la sanzione accessoria del fermo del veicolo.

L’automobilista durante le operazioni di verbalizzazione ha dichiarato di non essersi reso conto di aver compiuto la pericolosa manovra fino a quando non è stato intercettato dalla pattuglia della Guardia di Finanza che, evitando di mettere in pericolo gli altri automobilisti, riusciva ad intimargli l’alt.

La presenza delle pattuglie della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Gorizia, costantemente impegnate nell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, questa volta ha consentito di garantire l’incolumità degli automobilisti che percorrevano l’Autostrada A34, particolarmente trafficata quel giorno da numerose famiglie di rientro dalle ferie.


Galleria Immagini

gdf
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore