Perdonanza celestiniana: dopo i Cantieri dell'anima la musica da cinema dell'Isa

25 Agosto 2012   13:26  

''I puntellamenti che vediamo da oltre tre anni nella città sono anche nella scenografia ma sono anche dentro ognuno di noi. Vogliamo esorcizzare questi “puntellamenti dell'anima” con un “cantiere dell'anima”, un cantiere dove si lavora, si alzano muri, dentro cui si cammina, ci si incontra, nascono amicizie e amori, ci si ritrova, si ricostruisce''.

Così in poche parole danzanti la regista Loredana Errico descrive lo spettacolo MEMORIA & IDENTITA' – CANTIERI DELL'ANIMA andato in scena ieri sera a Piazza Duomo a L'Aquila per il programma della 718a Perdonanza Celestiniana.

Protagonisti otto ballerini di INTRO Dancelab. Musiche prevalentemente contemporanee - coreografie della stessa Errico, di Fabrizio Fontana, Stefano Micarelli e Katya Benedetti; i testi, estratti dall'ultimo libro di Monsignor Giovanni D'Ercole, recitati da Adriano Sabatini, Scenografie a firma del'artista Raul Rodriguez.

Questa sera, sempre a piazza Duomo altro appuntamento da non perdere.

Musica per il grande cinema eseguito dall'Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta per l'occasione dal M° Sergio Piccone Stella con Gaetano Di Bacco al sax solista, uno dei più attivi sassofonisti italiani.

Si ricorda infine che dalle ore 9 alle ore 21 il centro cittadino sarà animato dalle centinaia di bancarelle previste per la fiera della Perdonanza, organizzata dalla Fiva Confcommercio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore