Perdonanza celestiniana: subito al lavoro per l'edizione 2014

03 Settembre 2013   13:39  

5mila partecipanti all'accensione del tripode in Piazza Palazzo, 20mila presenze al Corteo di apertura della Porta Santa, migliaia di persone ai concerti con circa 25mila presenze per quello di Fiorella Mannoia.

E poi le 72 attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa legata alla promozione dei prodotti locali, gli oltre 300 mila contatti su Facebook in 28 giorni.

Per quanto riguarda le risorse economiche tra Comune, Provincia, Regione e sponsor privati sono stati raccolti per questa edizione 239mila euro.

Sono alcuni dei dati della Perdonanza Celestiniana appena conclusa resi noti questa mattina dai componenti del Comitato organizzatore che hanno parlato di un risultato assolutamente positivo.

Per le prossime edizioni, il Comitato permanente che si riunirà il prossimo 9 settembre, sarà affiancato da un comitato scientifico che si occuperà della ricostruzione filologica della Perdonanza, ha sottolineato il Sindaco Cialente.

L'obiettivo, ha aggiunto, è quello di anticipare i tempi pubblicando entro il 30 aprile il programma dell'evento che sarà diffuso in tutta Italia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore