Perseguita e aggredisce vicina di casa, arrestato 73enne pescarese

25 Giugno 2015   15:49  

Stalking, lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Deve rispondere di questi reati il 73enne di Pescara che e' stato sottoposto agli arresti domiciliari dai carabinieri della Stazione di Pescara principale.

In base alla ricostruzione dei militari dell'Arma, l'anziano avrebbe vessato la sua vicina di casa, con comportamenti sempre piu' aggressivi e violenti, per questioni legate al condominio.

Ha iniziato a offenderla pesantemente, dicono sempre i carabinieri, dopodiche' si sarebbe perfino introdotto in casa della donna, approfittando della porta aperta dell'abitazione e dopo averla strattonata per un braccio le avrebbe detto di essere pronto a "cavarle gli occhi e poi ucciderla".

A seguito di questo episodio, avvenuto a maggio, la donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

In un'altra circostanza, riferiscono gli investigatori, ha bloccato la vittima mentre si trovava in macchina e le ha puntato alla gola un taglierino.

Spettatori delle aggressioni sono stati anche i figli minorenni della donna, presenti in piu' occasioni alle sceneggiate del vicino.

E' stata la malcapitata a rivolgersi ai carabinieri che questa mattina hanno eseguito la misura cautelare del gip Mariacarla Sacco (su richiesta del Pm Andrea Papalia). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore