Persiste fase di alta pressione, dopo natale avremo annuvolamenti più consistenti

22 Dicembre 2014   09:38  

MERCOLEDI' 24: NORD - alternanza di cielo irregolarmente nuvoloso e parziali schiarite su tutte le regioni con possibilita' di deboli precipitazioni su Liguria, zone di confine tra Piemonte e Lombardia, Veneto e alta Toscana con attenuazione dei fenomeni dalla serata; nebbie in banchi al mattino e dopo il tramonto sulle zone pianeggianti.

CENTRO E SARDEGNA - poco nuvoloso sulla Sardegna; sulle regioni tirreniche cielo poco nuvoloso con aumento della copertura nuvolosa durante la seconda parte della giornata e, in serata, possibili deboli precipitazioni su Umbria e alto Lazio; nubi piu' consistenti sulla Toscana con deboli piogge relegate maggiormente alla prima parte della giornata; sulle regioni adriatiche inizialmente cielo poco nuvoloso ma con aumento della copertura dal primo pomeriggio ma senza il prodursi di fenomeni significativi; banchi di nebbia al mattino su tutte le zone pianeggianti e nelle valli.

SUD E SICILIA - sulle regioni tirreniche cielo nuvoloso con diminuzione della nuvolosita' durante il primo pomeriggio; sul resto delle regioni cielo poco nuvoloso.

TEMPERATURE: stazionarie sia nei valori minimi che massimi su tutte le regioni.

VENTI: deboli di direzione variabile al nord; deboli, a tratti moderati sud-occidentali su Liguria, Toscana, Marche, Umbria e settore settentrionale della Sardegna; deboli occidentali sul resto delle regioni.

MARI: mosso il mar Ligure; quasi calmi o poco mossi i rimanenti mari. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 25: nuvolosita' variabile su tutte le regioni con nebbie diffuse, specie al nord durante le prime ore del giorno. Annuvolamenti piu' consistenti risulteranno in arrivo al nord e al centro tra il pomeriggio e la sera. Temperature in diminuzione al centro-nord ma solo nella serata, venti inizialmente deboli o moderati dai quadranti occidentali ma tendenti a rinforzare decisamente nella seconda parte della giornata. Moto ondoso dei mari in generale aumento. 

VENERDI' 26: cielo molto nuvoloso o coperto al centro-sud con piogge e con temperature in decisa diminuzione anche a bassa quota in area appenninica; piu' stabile al nord. 

SABATO 27 E DOMENICA 28: per sabato persiste il maltempo sul meridione e sulle regioni del medio Adriatico, sebbene con tendenza al miglioramento durante la seconda parte della giornata, mentre vento di tramontana garantira' tempo stabile al nord e sulle centrali tirreniche. Domenica tempo stabile su gran parte del Paese con il ritorno delle nebbie sulle zone pianeggianti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore