Pescara 15esima città più pericolosa in Italia, annunciata manifestazione contro microcriminalità

15 Marzo 2016   17:26  

Microcriminalita': Pignoli, situazione ormai grave a Pescara 
(AGI) - Pescara, 15 mar. -

In base alla classifica stilata oggi dal quotidiano "Sole 24 Ore" Pescara e' al quindicesimo posto su 106 province per il numero di reati denunciati, dunque e' la quindicesima citta' piu' pericolosa d'Italia.

L'analisi ha preso in esame il totale dei reati denunciati nell'ambito della microcriminalita' e nello specifico tutto cio' che riguarda furti, scippi, rapine, frodi e truffe.

"La situazione e' ormai grave", afferma il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro, "la microcriminalita' e' sempre piu' diffusa nella nostra citta' e ogni giorno si registrano furti, rapine, scippi ma anche fenomeni gravi come quello della prostituzione che vede la presenza di prostitute in strade centrali gia' nelle ore pomeridiane.

Per queste ragioni da un lato chiederemo un incontro al prefetto al fine di affrontare quella che e' ormai una vera e propria emergenza, dall'altro Piernicola Teodoro portera' l'argomento al tavolo della commissione Sicurezza da lui presieduta allo scopo di studiare un piano che possa portare alla riduzione dei fatti criminosi".

Pignoli inoltre comunica che venerdi' mattina, 18 marzo, nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle ore 11:30 nella sede del gruppo consiliare Scegli Pescara-Lista Teodoro (secondo piano di Palazzo di Citta') verra' annunciata una manifestazione di protesta contro il dilagante fenomeno della prostituzione con decine di cittadini che scenderanno nelle strade nelle quali operano le "lucciole".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore