Pescara-Bologna 2-3, prima sconfitta stagionale per il Delfino

Cinque reti nel friday night cadetto

12 Settembre 2014   19:56  

Prima sconfitta stagionale del Pescara, che si piega per 3-2 al cospetto di un Bologna a cui è bastato il primo tempo per incamerare i suoi primi 3 punti della stagione. I felsinei, infatti, hanno concluso la prima frazione in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo il Pescara ha fatto la gara, ma non è riuscito nella clamorosa rimonta. Primo tempo ricco di errori per la formazione di Baroni, che si è trovata spesso in difficoltà nella fase difensiva.

Nell’anticipo della terza giornata del campionato cadetto, è il Bologna di Diego Lopez a rendere visita al Pescara di Marco Baroni allo stadio Adriatico “Cornacchia”. I felsinei sono in crisi d’identità e di risultati, ed in caso di insuccesso in Abruzzo, il tecnico uruguaiano potrebbe vedere la sua panchina saltare. La squadra di Marco Baroni cerca la prima vittoria stagionale, dopo i due pareggi consecutivi ottenuti in questo avvio di stagione.

Sul fronte formazioni, Baroni recupera Bjarnason e schiera dall’Inizio Salamon in difesa; nel 4-3-3 disegnato dal tecnico di Firenze, il tridente offensivo è composto da Politano, Maniero e da Lazzari. Diego Lopez, propone un 4-3-1-2, il cui tandem d’attacco è formato da Acquafresca e Cacia. Arbitra Candussio di Cervignano.

 

L’inizio di gara è frizzante, con le due squadre che provano a pungersi sin dall’inizio. Al 17’ Maniero da ottima posizione si fa respingere il tiro da Coppola, che si salva in corner. Al 20’ azione di contropiede felsinea, con una sgroppata di Laribi, il quale trova un destro a giro bloccato da Fiorillo. La gara risulta essere abbastanza bloccata nella fase centrale della prima frazione, con le due squadre che faticano molto negli appoggi.

Al 28’, però, Buchel trova uno shot incredibile dalla distanza, e batte Fiorillo per il vantaggio felsineo. Pescara 0-Bologna 1; passano appena 2’ e la squadra di Diego Lopez trova il raddoppio: Laribi trova un filtrante perfetto per Acquafresca, che batte Fiorillo. Micidiale uno-due degli emiliani, che mettono alle corde il Delfino, incapace di reagire, ed al 38’ addirittura calano il tris con l’ex lancianese Casarini, il cui destro a giro dal limite dell’area, beffa il portiere pescarese per la terza volta nella serata. Il Bologna è letteralmente padrone del campo, mentre il Pescara evidenzia grandissime pecche nelle retrovie. Si va al riposo con il Bologna in vantaggio per 3-0 allo stadio Adriatico “Cornacchia”.

Il Pescara accorcia le distanze al 52' con Salamon, che raccoglie un cross di Politano, e complice il portiere Coppola, griffa l'1-3. Al 64' Coppola atterra goffamente Pasquato: rigore ed espulsione per il portiere emiliano. Maniero dal dischetto fa 2-3. Al 78' ottima occasione con Politano, il cui shot viene respinto in angolo dal portiere felsineo. Maniero ha una buona chance sugli sviluppi dello stesso, ma nulla di fatto. L'assedio del Pescara non porta al pareggio, ed il Bologna espugna l'Adriatico per 3-2.

 

PESCARA-BOLOGNA 2-3

PESCARA (4-3-3) Fiorillo 5,5, Pucino 5, Cosic 5,5(dal 32’ Pesoli 5), Salamon 6, Grillo 5, Guana  5(dal 77’ Melchiorri s.v.), Appelt Pires 6, Bjarnason 5,5, Politano 6, Maniero 5,5, Lazzari 5 (dal 52’ Pasquato 6,5). All. M. Baroni 5,5.

BOLOGNA (4-3-1-2) Coppola, Ceccarelli, Paez, Maietta, Morleo, Casarini (dal 71’ Zuculini), Matuzalem, Buchel, Laribi, Acquafresca (61’ Bentancourt), Cacia (dal 65’ Stojanovic). All. D. Lopez.

ARBITRO: Candussio di Cervignano

RETI: 28’ Buchel, 30’ Acquafresca, 38’ Casarini, 52’ Salamon, 67’ Maniero (R)

AMMONITI: Morleo, Salamon, Guana, Lazzari, Buchel

ESPULSI: Coppola, Salamon

Christian Barisani

 

 

 

Christian Barisani

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore