Pescara, Bucchi alla vigilia della Roma: "Non parlo più di salvezza"

Il tecnico: "Ripartiamo dal secondo tempo di sabato col Siena"

20 Aprile 2013   14:19  

Dopo la finale di Coppa Italia conquistata a Milano contro l'Inter la Roma di Andreazzoli si rituffa in campionato: domani, allo stadio Olimpico, Totti e compagni si ritroveranno di fronte il Pescara, fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato nel girone di ritorno.

Zdenek Zeman, comune denominatore di queste due squadre, non c'è più: il boemo, presente all'andata sulla panchina dei giallorossi, è stato licenziato e, al contrario di quanto successo in estate con i biancazzurri, sembra che il suo addio ai campi di Trigoria non sia stato poi così deleterio visto che la squadra del Presidente Pallotta sembra esser riuscita a risalire la china dopo un periodo veramente buio.

Il Pescara, invece, sembra ancora pagare la divisione del boemo: il bottino conquistato nel dopo Zeman è tristissimo con solo 21 punti conquistati in campionato, 24 reti segnati, 66 subite e tre avvicendamenti in panchina e un grande vuoto lasciato nella tifoseria.

Insomma, a Sebastiani e soci tocca di nuovo ripartire da zero per progettare il Pescara del futuro, intanto Bucchi spera di onorare queste ultime cinque partite come fatto contro Siena e Juventus.

Formazioni. Nella Roma è out Marquinho, che non ha recuperato dall'infiammazione al ginocchio. Florenzi, Pjanic e Dodò a disposizione nonostante i problemi fisici accusati in settimana. Ballottaggio in attacco fra Osvaldo e Destro con l'ex Siena favorito per una maglia da titolare dopo la doppietta all'Inter in Coppa Italia.
Pescara senza lo squalificato Sculli, il chè costringe Bucchi a ridisegnare la sua formazione in un 4-2-3-1 con Sforzini unica punta supportato da Celik e Caprari sugli esterni e Cascione centrale. In cabina di regia Togni, supportato da Rizzo.

ROMA-PESCARA

Roma (4-3-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Bradley; Lamela, Totti; Destro
A disp.: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Perrotta, Florenzi, Tachtsidis, Lucca, Lopez, Osvaldo. All.: Andreazzoli
Squalificati: Balzaretti (1), Burdisso (1), Guberti (fino ad agosto 2015)
Indisponibili: Marquinho

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Cosic, Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Celik, Cascione, Caprari; Sforzini
A disp.: Perin, Balzano, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Di Francesco, Caraglio, Abbruscato, Weiss All.: Bucchi
Squalificati: Sculli (1)
Indisponibili: D'Agostino, Zauri, Bocchetti, Quintero


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore