Pescara, Bucchi prova il 4-3-3 per la trasferta di Bergamo

Tanti gli assenti in vista dell'Atalanta

07 Marzo 2013   18:44  

Non è di certo facile la situazione che si prospetta al nuovo allenatore del Pescara Cristian Bucchi: il neotecnico biancazzurro, nonostante la sua tanta voglia di fare bene, dovrà trovare i rimedi per rianimare una squadra con il morale a terra ma, soprattutto, l'obiettivo è quello di riniziare a fare risultati.

Intanto, la società biancazzurra ha comunicato che Bucchi, attualmente non in possesso del patentino di allenatore valido per la prima categoria, sarà affiancato da Bruno Nobili il quale farà da "supervisore" all'ex attaccante pescarese.

La squadra, che domenica affronterà nell'anticipo dell'ora di pranzo l'Atalanta a Bergamo, quest'oggi ha sostenuto un'amichevole contro gli allievi: diverse le situazioni tattiche provate, fra cui quella del 4-3-3, modulo dalle spiccate doti offensive e che, soprattutto nei più nostalgici, riporta alla mente il marchio di fabbrica di Zdenek Zeman.

Bucchi ha dato spazio anche all'ultimo arrivato Per Kroldrup, affiancandolo a Cosic nella coppia centrale mentre hanno ricoperto il ruolo di esterni Zanon a destra e Bocchetti a Sinistra. A centrocampo è stato schierato D'Agostino con Blasi e Cascione a supporto. In avanti, il tridente formato da Sculli e Weiss sulle fasce e con Vukusic perno centrale. Particolarmente sugli scudi l'ex laziale, voglioso di fare bene con la maglia e, probabilmente, anche a caccia di riscatto dopo le dicerie sulle proprie vicende personali. A Bergamo saranno tantissimi gli assenti: Sforzini, Togni e Modesto sono ancora ai box, a questi si sono aggiunti Rizzo, Caprari e Balzano, oltre all'influenzato Zauri per il quale si spera in un recupero nelle prossime ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore