Pescara - Cittadella 1 a 1. Pescara si allontana la zona play off

12 Aprile 2014   18:19  

Finisce in parità la gara tra Pescara e Cittadella, con forti contestazioni da parte dei tifosi biancazzurri per la prestazione contro i cittadellesi che conquistano la seconda vittoria consecutiva, ma rimangono in zona playout. Il Pescara ancora a meno due dalla zona play off.

Alla fine del primo tempo: arrabbiato il pubblico dell’Adriatico sul mancato rigore concesso al Pescara. Veementi le proteste di Maniero, che viene rincuorato da Cosmi. Decisione, giusta del direttore di gara, mentre ci sono dubbi sul gol annullato allo stesso Maniero per sospetto offside.

Dannunziani che vanno  al riposo avanti di una rete. Negli ultimi minuti della prima parte sono calate le occasioni da rete e il ritmo delle giocate da parte delle due squadre.

 Nella ripresa Cittadella che trova le contromisure adatte per acciuffare il pareggio. Al gol di Caprari segnato nella prima fase su assist di Ragusa, nella ripresa ha risposto un Cittadella mai dopo con Nicola Rigoni che dopo aver colpito la traversa con Coralli è bravo con un tap – in riequilibrando le sorti dell’incontro. Parte bene il Pescara che prova ad affondare con Maniero,4’pt, Delfino che prova spesso  sulla fascia sinistra, con Ragusa che serve Caprari.  

Che si accentra portando il pallone con destro, ma il tiro a giro è ribattuto da Scaglia. 7’pt, bravo Nielsen in fase difensiva, che intercetta una triangolazione fra Coralli e Piscitella. 9'pt, gli amaranto ci provano con una conclusione da fuori area con Rigoni, che finisce sulla schiena di Coralli, ma era finito in posizione irregolare. 16'pt, Contatto sospetto nell'area di rigore del Cittadella, con Maniero che sterza, tenta la conclusione mancando il pallone e poi arriva una tacchettata da dietro del centrale granata. L'arbitro Saia vede però un fallo dell'attaccante della squadra di Cosmi.24′ pt, rete annullata a Maniero per fuorigioco molto dubbio dell’attaccante dannunziano, che era sulla stessa linea di Scaglia sul passaggio di Brugman. 29′pt, risponde il Cittadella, Surraco se ne va sulla destra e pesca Piscitella sulla corsia opposta, tiro a colpo sicuro respinto da Zauri che si immola per impedire il diagonale a Pelizzoli battuto. 31′pt, Contropiede di Salviato, cross al centro che mette paura a Colombo. 33′pt, Pescara in vantaggio: azione in profondità di Ragusa, che innesca Caprari, bravo a battere Pierobon, sorpreso sul suo palo. 35′pt, immediata reazione del Cittadella, Alborno batte un calcio di punizione e Surraco libero non trova la misura corretta dell’impatto col pallone. 36′ pt, destro in corsa di Maniero, che trova stavolta pronto di piede Pierobon a evitare il 2-0. 41′pt, numero di Piscitella, che si libera di quattro avversari e serve Coralli, tiro respinto in extremis da Capuano. Si chiude la prima parte. Si riprende senza cambi,6′st, Cittadella che non demorde, colpo di testa di Scaglia su

punizione di Surraco e splendida risposta di Pelizzoli che devia il pallone dall’angolino, insistono gli amaranto, 7′ st,  azione del Cittadella di Coralli e Surraco, palla a Lora, che da ottima posizione spedisce a lato. Grande opportunità per il pari. 10′ st, lancio di Caprari per Ragusa, anticipo ottimo di Colombo che interrompe un’azione molto pericolosa. 18′st, dopo diversi attacchi il Cittadella raggiunge il pari con Nicola Rigoni, che riprende una palla di Coralli finita sulla traversa. 25′ st, Djuric con un pallonetto serve Lora che sbaglia da ottima posizione. Cittadella che controllo il match. 26′st, Coralli al volo di destro spedisce sull’esterno della rete, Cittadella ancora vicinissimo al vantaggio. 29′ st, Azione tambureggiante del Delfino prima Maniero poi Caprari, Pierobon dice due volte no. 39′st, Azione di Politano, che se ne va sulla sinistra guadagnando un angolo. 44′st, tiro rasoterra di Nicola Rigoni, centrale: stavolta Pelizzoli è attento  risponde una azione del Delfino con Politano che commette un errore e viene fischiato dal pubblico nei  minuti di recupero, occasione del Pescara: cross di Zauri, colpo di testa di Sforzini e palla a lato di pochissimo. Finisce il match: pioggia di fischi sul Pescara, finisce 1-1, un buon Cittadella sfiora pure il successo. Giovedì in notturna il Pescara sarà di scena a Novara.

PESCARA (3-4-2-1): Pelizzoli, Zauri, Cosic, Capuano; Salviato, Nielsen ( 20’st,Rizzo), Brugman, Bovo; Ragusa, Maniero ( 30’ st Sforzini), Caprari ( 34’ st Politano). A disposizione: Svedkauskas, Cutolo, Bocchetti, Di Francesco, Zuparic, Karkalis. Allenatore: Cosmi.

CITTADELLA (4-2-3-1): Pierobon; Colombo, Scaglia, Pellizzer, Alborno; N.Rigoni, Busellato; Surraco ( 42’ st Di Donato), Lora, Piscitella ( 20st Djuric), Coralli ( 30’ st Perez). A disposizione: Fasolo, Gasparetto, Coly, Marino, Jidayi, Azzi. All. Foscarini

ARBITRO: Saia di Palermo

Reti: 33’pt Caprari, 18’st, N. Rigoni.

AMMONITI: Maniero, Scaglia, Salviato, Surraco, Busellato

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore