Pescara. Delfino, corsa al mercato per Pasquale Marino. Preso Valdifiiori

Dal Parma Rossi, Schiavi e Pigliacelli

20 Giugno 2013   07:27  

E’ stato acquistato il centrocampista centrale dell’Empoli Mirko Valdifiori nato a Lugo il 21 aprile 1986, ma manca ancora l'accordo economico col centrocampista.

Aurelio De Laurentis ha offerto la mezz'ala Giuseppe Fornito classe '94 al Pescara.

Buona operazione effettuata col Parma da parte del Delfino, che ha risolto in suo favore la compartecipazione di Riccardo Brosco, e le prestazioni di tre calciatori, due graditi da Marino: il mancino Andrea Rossi, classe '86, ex Bari, e il centrale basso Raffaele Schiavi classe '86 prestito con diritto di riscatto.

Inoltre, con la stessa formula arriva il giovane estremo difensore Mirko Pigliacelli classe '93, lo scorso anno nel Sassuolo.

Il Pescara ha risolto in suo favore con Riccardo Maniero.

Ceduto l’intero cartellino del giovane attaccante Luca Del Papa, classe '94, alla Juventus e rinnovata la compartecipazione con il Genoa per Antonino Ragusa.

Da definire: Romagnoli con il Milan e Caprari con la Roma: per quest'ultimo il Pescara ha chiesto la comproprietà di diversi giovani tra cui Politano e Viviani, ma anche del centrocampista Valerio Verre, classe '94, oggi ultimo vertice prima di arrivare alle buste.

Occhi puntati su Andrea Catellani (25 anni) del Catania, nell'ultima stagione in B con la maglia del Sassuolo.

Ci sono contatti con Fabio Caserta (34 anni). L'ex giocatore della Juve Stabia sarebbe il giusto innesto grazie alla sua esperienza nel torneo cadetto, chiusura alle ore 19 e se non si trova l'accordo si va alle buste. Le ultime voci vogliono far slittare la chiusura per la prossima settimana.

Il giovane difensore Marco Vittiglio, classe '94, è stato ufficialmente richiesto dal Savona.

In uscita dal Pescara ci sono quattro giocatori non rientrano nei piani di Marino: Danilo Soddimo, Antonio  Bocchetti, Elvis Abbruscato e Christian Terlizzi, quest’ultimo ha rifiutato la proposta del Cesena.

Keità è gradito al Pescara, ma Lotito non lo darà mai. Comunque sognare non costa nulla.

Weiss è in uscita, si aspetta solo un'offerta di un club e non ci saranno problemi a cederlo, stessa cosa per Bjarnason, per il quale ci son tante richieste dall'Italia e dall'estero.

Pelizzoli forse resta al Pescara. In una squadra dalla linea verde, il neo tecnico Marino punterà sull'esperienza del numero uno.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore