Pescara-Genoa: il Delfino sfida per la salvezza l'ex Ciro Immobile

Un solo punto tra liguri e abruzzesi: partita fondamentale

08 Dicembre 2012   12:58  

Ormai ci siamo, mancano meno di ventiquattro ore ad una delle sfide più importanti del cammino del Pescara in questa Serie A 2012/2013. I biacazzurri, infatti, domani pomeriggio ospiteranno all'Adriatico il Genoa di Gigi Del Neri: è inevitabile chiamarla sfida-salvezza anche perchè tra abruzzesi e liguri c'è un solo punto di differenza in coda alla classifica (Pescara 11 e Genoa 12). Ecco perchè all'Adriatico, nonostante la neve prevista per domani, si respirerà un clima caldo: in palio ci sono tre punti preziosi per la permanenza in A, ma soprattutto c'è la voglia di dimostrare che questo gruppo non è stato tirato su in modo approssimativo. Quattro sconfitte consecutive sono troppe per continuare a restare con la testa abbassata: anche perchè domenica prossima (16 dicembre) per Cascione e compagni inizierà un trittico durissimo che li porterà al giro di boa: Milan, Catania e Fiorentina (senza dimenticare che poi, per la prima di ritorno, il Pescara sarà di nuovo a Milano, ospite dell'Inter).

Calendario a parte, ora bisogna pensare ad una gara per volta: quindi la testa è totalmente rivolta al Genoa. Stando a quanto riportato da voci di corridoio nelle ultime ore, sembrerebbe che Cosic abbia completamente smaltito la botta alla caviglia di Cagliari e che possa essere schierato dal primo minuto. Stesso discorso vale per Quintero e Celik, anche loro disponibili. Balzano rientra dalla squalifica.
 Weiss e Quintero saranno i due supporti alle spalle dell'unica punta Jonathas.

Dall'altro lato Pescara attende il ritorno del grande ex Ciro Immobile che l'anno scorso, con i suoi 28 gol, trascinò il Pescara di Zeman al primo posto del campionato cadetto permettendo la promozione in A: tuttavia, il biondo attaccante di Torre Annunziata dovrebbe lasciar posto a Marco Borriello in avanti.

PESCARA-GENOA

Pescara (3-5-1-1): Perin; Romagnoli, Terlizzi, Cosic; Balzano, Quintero, Togni, Cascione, Modesto; Weiss; Jonathas. A disposizione Pelizzoli, Crescenzi, Capuano, Zanon, Nielsen, Soddimo, Vukusic, Brugman, Caprari, Celik, Bjarnason, Abbruscato. Allenatore Bergodi.

GENOA (4-4-1-1): Frey; Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti; Jankovic, Kucka, Seymour, Vargas; Bertolacci, Borriello. A disposizione Tzorvas, Donnarumma, Kranjic, Toszer, Melazzi, Merkel, Rossi, Said, Stillo, Immobile, Hallenius. Allenatore Delneri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore