Pescara - Inter altre testimonianze confermano gli insulti e la paura

28 Agosto 2012   07:56  

Giungono alla redazione altre testimonianze firmate di spettatori, tifosi, semplici cittadini che hanno assistito e subito insulti e minacce durante la partita Pescara - Inter, noi visto anche l'interesse per la notizia continuiamo a riceverle e pubblicarle nel pieno diritto/dovere di cronaca e continuiamo a restare a disposizione per raccogliere anche altre testimonianze.

AGGIORNAMENTI VARI, ALTRE LETTERE FIRMATE:

 

Salve,

ieri sera ho assistito in curva sud alla partita Pescara-Inter e confermo in pieno quello che ho già letto sul clima di terrore e volgarità varie che si è respirato ieri sera allo stadio Adriatico...premesso che in curva sud in mezzo al grosso dei tifosi pescaresi c'erano diversi gruppetti di tifosi interisti magari accorsi dalle città o dai paesi vicini,o anche da fuori regione...ed io ero in uno di questi gruppetti,si sono verificate scene non degne di una città come Pescara e di una tifoseria che vorrebbe essere di serie A...Ho sentito insultare molto,molto pesantemente e anche con minacce una signora che aveva esultato in maniera appena accennata al secondo gol dell'inter...e con una rabbia,con una veemenza tale da parte del soggetto in questione...a squarciagola le gridava...zo***la,che ca**o esulti,siediti zo***la e stai ferma,non ti muovere brutta zo***la...purtroppo si sa,in queste situazioni certi uomini si sentono più maschi se dicono certe paroline magiche..addirittura ho sentito minacciare e offendere alcuni ragazzini solo per il fatto di portare una maglietta dell'inter...ho visto un bambino spaventarsi e piangere...davanti a me c'era una signora di mezza età che aveva paura di cacciare fuori dalla borsetta una piccola sciarpa dell'inter...aveva paura di tutto quello che avrebbero potuto dirle...ora già so che qualcuno dirà che in curva sud i tifosi dell'inter dovevano aspettarsi un trattamento del genere...ma non è così,la curva sud era mista,ad eccezione di un piccolo spicchio riservato agli interisti...così come la curva nord è tutta dei tifosi del pescara...e poi certe scene si sono avute anche nel settore distinti,in tribuna adriatica,come ho potuto leggere nelle altre lettere...ed è ancora più grave...poi non lamentiamoci se le famiglie non vanno allo stadio,se le donne o i bambini...e non solo loro...si spaventano...non ci sono solo le botte che fanno paura,ma anche questo clima,ripeto,fatto di minacce,insulti e volgarità varie che fa scappare la gente dagli stadi...Pescara non merita tutto questo...che schifo...

(Massimo - lettera firmata)

 

Altra lettera:

 

A proposito delle lettere pervenute alla vostra redazione circa l’accaduto durante la partita pescara-nter non posso che confermare quanto detto dagli altri utenti. Presente i tribuna adriatica non era presente nessun rappresentante delle forze dell’ordine….la cosa che mi è parsa fin dall’inizio della partita molto strana e che in tribuna adriatica sulla parte sinistra si era formato un gruppo di una cinquantina di persone, rimaste sempre in piedi e che avevano il chiaro “atteggiamento” tipico degli ultras….cori, sempre in piedi e via dicendo…abbastanza anormale per un settore come quello di tribuna (40 euro)mi sono detto fra me e me qua può succedere qualche casino…e difatti al primo goal dell’inter, dal momento che in tribuna logicamente eranio presenti molti tifosi dell’inter sparsi ,sopr famiglie con figli, una coppia di giovani tifosi nerazzurri si è alzata, senza grosse esultanze, ed ha inziato ad applaudire il goal del loro beniamino interista. Apriti cielo, improvvisamente una decine di quei “tifosi” gli si sono scaraventati contro urlandogli in faccia i peggiori improperi, qualcuno sputava, aggredendoli verbalmente , quasi, fisicamente, con offese difficilmente commentabili o riportabili. ED IL TUTTO DINANZI A FAMIGLIE E BAMBINI, TUTTI SGOMENTI. UNA VERGOGNA! DAVVERO. !!! HO ASSISTITO A CENTINAIA DI PARTITE DI SERIE A SOPRATTUTTO I NTUTTI GLI STADI D’ITALIA NON MI è MAI CAPITATO DI VEDERE QUESTE SCENE. Mi piangeva il cuore nel vedere gli sguardi dei ragazzini attoniti ed increduli, e pure impauriti. Allora mi chiedo: si è acquisita un amentalità per affrontare la serie A? non m iapre. E l’organizzazione?  E le forze dell’ordine dov’erano? Solo stewards, molti molti stewards, gentili e precisi, ma che ,però non facevano nulla per far lasciare liberi i posti sulle scale notoriamente da non occupare, comportando problemi di visibilità della partita a chi era seduto al proprio posto, oltrechè di sicurezza. Occorre testimoniare e riflettere.Tutti. Pescara ed i veri tifosi credo, ma sopr spero, non siano questi. Altrimenti sono già ampiamente (mentalmente) retrocessi.

(Lettera firmata)



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore