Pescara-Juventus: Stroppa conferma il 3-5-2 per fermare la Vecchia Signora

Bianconeri affamati dopo il k.o. contro l'Inter

09 Novembre 2012   17:24  

Dopo il bel 2-0 rifilato al Parma, il Pescara di Giovanni Stroppa scenderà nuovamente in campo davanti al proprio pubblico per l'anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A. Il Delfino, infatti, ospiterà la Juventus per quello che è già un vero e proprio evento per la nostra regione: non solo i tre punti, dunque, in palio ma la voglia di fermare una delle squadre più importanti del panorama calcistico nazionale. Cascione e compagni, infatti, non hanno di certo intenzione di bloccare sul nascere una serie positiva iniziata sette giorni fa: dall'altra parte, però, troveranno una squadra assetata di successo.

I bianconeri dopo la sconfitta contro l'Inter di sabato sera si presenteranno all'Adriatico Cornacchia con il coltello fra i denti, soprattutto perchè proprio contro l'undici di Stramaccioni Vucinic e compagni hanno perso l'imbattibilità in campionato che durava da ben 49 giornate.

La striscia positiva è riniziata mercoledì sera in Champions League, quando allo Juventus Stadium la Vecchia Signora non ha avuto problemi a liquidare con un perentorio 4-0 la modesta compagine del Nordsjaelland.

Ora però c'è da rituffarsi in campionato. Antonio Conte, che sarà ancora squalificato e seguirà i suoi dalla tribuna, ha disegnato il seguente programma per la trasferta in Abruzzo: oggi pomeriggio la squadra arriverà a Chieti Scalo per stabilirsi all'Hotel Parco Paglia, dove alloggiò anche l'Inter per la prima giornata; domani poi i bianconeri effettueranno la seduta di rifinitura presso lo Stadio Guido Angelini di Chieti in mattinata (non è da escludere che l'allenamento si svolgerà a porte chiuse nonostante i molti tifosi che si recheranno presso l'impianto teatini per vedere e salutare i propri beniamini), infine la partenza per lo Stadio Adriatico.

Formazioni. Stroppa dovrà rinunciare a Blasi per almeno un mese: davvero una brutta tegola per il centrocampo degli adriatici che proprio domenica scorsa sembravano aver ritrovato il giocatore dei tempi migliori. In mezzo al campo, dunque, Stroppa si affida a Nielsen: al danese, supportato da Cascione, il compito di arginare la furia bianconera. In avanti, Quintero, dopo lo spavento vissuto in settimana dovuto ad un malore causato da un'allergia alimentare ha pienamente recuperato e sarà disponibile: Stroppa lo posizionerà alle spalle del tandem d'attacco composto da Abbruscato e Jonathas.

Conte recupera Vucinic, ma in queste ore il montegrino sembra che lascerà il testimone di punto di riferimento dell'attacco a Giovinco, al suo fianco ci sarà Quagliarella. A centrocampo, invece, Conte non vuole cali di tensione: confermati al loro posto Pirlo, Lichtsteiner e Asamoah. Grande sorpresa tra i convocati della Juve per la trasferta di Pescara. Conte, infatti, ha lasciato a casa per motivi disciplinari Paul Pogba. Il talento francese è stato punito per essersi presentato in ritardo a due allenamenti. In elenco mancano anche De Ceglie, indisponibile a causa di un lieve affaticamento muscolare all'adduttore della coscia sinistra, e Pepe, che domenica giocherà con la Primavera a Siena per recuperare la migliore condizione.

PESCARA-JUVENTUS

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato, Jonathas.
A disp.: Pelizzoli, Balzano, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik, Weiss, Caprari, Vukusic. All.: Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Crescenzi, Savelloni, Terlizzi, Brugman, Colucci, Blasi

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Caceres, Isla, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Vucinic. All.: Alessio (Conte squalificato)
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, De Ceglie.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore