Pescara - Milan tifoso denuncia: «Pestati dai tifosi del Delfino con sassi, pugni e transenne»

Si ripetono le intemperanze della partita con l'Inter

09 Maggio 2013   08:31  

La storia si ripete e se nel girone d'andata furono i tifosi dell'Inter a riceve un'accoglienza troppo "calda" ieri si sono verificate altre aggressioni nei confronti dei tifosi milanisti anche se nati e cresciuti nella città dannunziana.

Due tifosi bianco-azzurri sono stati fermati fuori dallo stadio Adriatico-Cornacchia perché trovati in possesso di sei petardi e di una catena di grosse dimensioni. Dei due si sa soltanto che sono ventenni e del capoluogo adriatico. Li ha individuati il personale della Digos nella zona di via Pepe.

Non finisce qua purtroppo, numerose le testimonianze di intemperanza di esagitati che vestivano i colori bianco-azzurri.

Un lettore ci scrive per denunciare la sua drammatica esperienza:

"Salve, mi chiamo Umberto. Sono un ragazzo di 20 anni, ieri 08/05 son venuto a Pescara per assistere allo stadio alla partita con il Milan. Io e mio fratello di 16 anni siamo stati vittime di episodi che definir animaleschi è dir poco. Siamo stati aggrediti da un gruppo composto da una decina di tifosi del Pescara (credo ultras), con pugni, sedie e transenne lanciateci addosso. La nostra unica colpa? Indossare una maglietta del Milan. Siamo stati vittime di una vera e propria aggressione ed io stesso sono stato testimone di altre aggressioni precedenti da parte sempre degli stessi soggetti anche nei confronti di persone anziane i quali avevano la mia stessa "colpa", indossare magliette o sciarpe di colori diversi da quelli del Pescara. Sono rimasto a dir poco scioccato, siamo stati accerchiati e malmenati da questi soggetti, ho ricevuto non pochi pugni al viso e son stato costretto a scappare per evitare il peggio e chiamare il 118. Gradirei molto un vostro invito anche per discuterne di persona e magari mettere su un articolo che testimoni il clima da far-west cui ho assistito ieri nel prepartita".

LA TESTIMONIANZA TELEFONICA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore