Pescara - Monaco 1 a 2 Il Pescara gioca bene contro la corazzata di Ranieri

01 Agosto 2013   07:11  

Circa settemila erano presenti al Cornacchia. Uno striscione esposto in curva Nord ha ricordato la tragedia di Villa Cipressi di Citta S’Angelo.

Il Monaco vince di stretta misura sul Pescara,il risultato premia i monegaschi per il buon gioco espresso in campo. Prima fase le due squadre non si sono risparmiate sul piano del gioco. Primi 15 minuti dominio del Pescara che va vicino al gol con Nilsen con un buon colpo di testa. Poi è il Monaco a menar le danze. Prima Kurzawa che raccoglie un cross dalla destra impegna il portiere del Pescara, ancora James in buona evidenza, subito dopo un bel intervento di Carvalho che raccoglie dalla sinistra un cross e fa partire un tiraccio, nulla di fatto. Al minuto 39 Moutinho lancia Falcao in profondità, l'attaccante colombiano viene neutralizzata dal portiere. Quasi allo scadere James colpisce un palo. Il Monaco chiude la prima fase in crescendo. Pescara sempre vigile e pronto a rispondere.

Nella seconda parte balletto delle sostituzione in evidenza ancora il bel gioco. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma il portiere Caillard è bravo in un paio di circostanze. Al 85' arriva il raddoppio monegasco: calcio d'angolo battuto da Ferreira-Carasco e micidiale colpo di testa da parte di Tisserand che porta i suoi sul confortante punteggio di 2-0. Al 90' arriva la meritata rete che, se non altro, rende meno amara la sconfitta: splendida punizione da parte di Brugman sulla quale nulla può l'estremo difensore monegasco. Il punteggio viene così fissato sul definitivo 2-1 in favore del Monaco.

Pescara (4-3-3): Pelizzoli (1'st Pigliacelli); Balzano (1'st Zauri), Capuano (1'st Zuparic), Schiavi (1'st Bocchetti), Rossi (1'st Frascatore); Nielsen (36'st Fornito), Viviani (25'st Brugman), Bjarnason (1'st Rizzo); Politano (1'st Piscitella), Sforzini (1'st Maniero), Ragusa (31'st Di Francesco). All. Marino.

Monaco (4 4 2 ) primo tempo :Subasic, Raggi, Kurzawa, Carvalho, Abidal (cap), Toulalan, Obbadi, Moutinho, James, Ocampos, Falcao. all :Raneri
Monaco (4 4 2 ) secondo tempo: Caillard, Fabinho, Tisserand, Kagelmacher, Wolf, Ndinga, Pi, Poulsen, Dingomé, Ferreira Carrasco, Rivière. All : Ranieri.

Arbitro: Abbattista Eugenio di Molfetta (Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Marzio Zappatore di Taranto)
Reti :53 Ferreira Carrasco; 83 Tisserand ; 90 Brugman

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore