Pescara, Oddo carica la squadra: "Il Perugia ci teme". Bjarnason dovrebbe esserci

Stop per Salamon, Zuparic al suo posto in difesa

26 Maggio 2015   12:31  

Appuntamento di cruciale importanza per il Pescara di Massimo Oddo, impegnato nei quarti di finale dei play-off promozione in casa del Perugia, con fischio d'inizio fissato alle 18:30.

Il Delfino è condannato a vincere, in virtù del peggior piazzamento in classifica rispetto agli umbri cui basterebbe anche il pari, ma giunge all'appuntamento carico e pieno di entusiasmo, nonché con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

Parola di Oddo che ha voluto caricare i suoi giocatori per la gara, dal sapore dell'appuntamento spartiacque: "I ragazzi stanno lavorando come voglio, siamo forti e possiamo arrivare lontano: il Perugia è consapevole che siamo un avversario forte e ci teme".

I biancazzurri saranno sospinti al "Curi" dal sostegno di circa 800 tifosi, anche se proprio a poche ore dalla sfida è giunta notizia dell'indisponibilità di Bartosz Salamon: il centrale difensivo polacco si è difatti bloccato durante la rifinutura di ieri, e salvo miracoli non sarà in condizione di scendere in campo dal primo minuto.

Al suo posto dovrebbe quindi essere quasi certamente impiegato Dario Zuparic, così come il peggio sembra passato anche per Birkir Bjarnason, che dovrebbe dunque essere regolarmente titolare nel ruolo di trequartista centrale.

Salvo stravolgimenti dell'ultimo momento, Oddo dovrebbe schierare il Delfino con il 4-2-3-1 che ha fornito una buonissima impressione contro il Livorno. A difesa della porta di Fiorillo dovrebbero agire, da destra a sinistra, Zampano, Fornasier, Zuparic e Pucino, in mediana dovrebbe essere confermata la coppia composta da Memushaj e Torreira, mentre il trio di trequarti Politano-Bjarnason-Pasquato dovrebbe agire in appoggio all'unica punta Melchiorri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore