Pescara-Parma, gara delicata all'Adriatico: Stroppa a rischio

Anche la vittoria potrebbe non bastare al tecnico lombardo

03 Novembre 2012   17:17  

Dopo il k.o. di Verona contro il Chievo, ultima spiaggia per Giovanni Stroppa sulla panchina del Pescara: se dovesse arrivare una sconfitta domani, infatti, nell'anticipo delle 12.30 contro il Parma all'Adriatico, per l'ex tecnico del Sudtirol potrebbero scorrere i titoli di coda sulla sua avventura in biancazzurro.

La squadra stamani ha sostenuto la rifinitura a porte chiuse nel ritiro di Colli del Tronto (AP). Anche il Presidente Daniele Sebastiani ha definito il match di domani come lo "spartiacque" della stagione dei biancazzurri: per l'allenatore lombardo potrebbe essere davvero l'ultima possibilità di difendere il proprio posto in panchina.

Il Delfino si avvia dunque ad una delle gare più delicate della stagione contro il Parma di Roberto Donadoni, compagno di Stroppa nel Milan di Sacchi, e condottiero di una squadra che si sta dando delle belle soddisfazioni come la vittoria sulla Roma di Zeman di mercoledì sera.

Stroppa, per la gara di domani, dovrà fare a meno di Romagnoli e Colucci (squalificati) e degli infortunati Terlizzi, Crescenzi e Brugman. Si va verso la conferma del terzetto difensivo con il rientro di Capuano e i due esterni di fascia alti. In mediana Cascione farà coppia con Blasi, mentre Quintero vestirà i panni del regista. Weiss, invece, giocherà a ridosso dell'unica punta Abbruscato. Nel Parma, non ci saranno gli squalificati Amauri, Belfodil e Santacroce. Spazio dunque al tandem d'attacco formato da Biabiany e Pabon.

PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-2-3-1): Perin; Zanon, Capuano, Bocchetti, Modesto; Nielsen, Blasi, Cascione; Quintero, Weiss; Abbruscato. Panchina: Pelizzoli, Cosic, Balzano, Bjarnason, Caprari, Abbruscato, Celik, Vukusic. Squalificati: Colucci, Romagnoli. Indisponibili: Jonathas, Brugman, Crescenzi, Terlizzi e Savelloni. All.: Stroppa

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Valdes, Ninis, Parolo, Gobbi; Biabiany, Pabon. Panchina: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Bajza, Maceachen, Morrone, Musacci, Marchionni, Sansone, Acquah, Palladino.  Squalificati: Belfodil e Amauri. Indisponibili: Galloppa e Santacroce. All.: Donadoni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore