Pescara - Sampdoria 2 a 3: il risultato e la cronaca

Ancora una sconfitta per la Delfino Pescara

16 Settembre 2012   15:32  

La Sampdoria per continuare a sognare la 'vetta'. Il Pescara, invece, per sbloccare la classifica dopo il ritorno nella massima serie. Match testa-coda all''Adriatico' fra le due neo-promosse: Ferrara si affida nuovamente al tridente per conseguire uno storico 'tris', mentre Stroppa lancia Vukusic dal 1' al centro dell'attacco.

Pescara: Perin; Zanon, Cosic, Capuano, Modesto; Colucci, Cascione; Balzano, Quintero, Weiss; Vukusic. All. Stroppa

Sampdoria: Berni; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Maresca, Poli (23' Soriano), Estigarribia; Maxi Lopez, Eder. All. Ferrara

Arbitro: Pinzani di Empoli (Marrazzo di Tivoli, Vuoto di Livorno, Nicoletti di Macerata, Romeo di Verona, Nasca di Bari)

 

Primo tempo avaro per il Pescara che costruisce un buon gioco, ma viene punita da Maxi Lopez lasciato solo soletto al 30' in mezzo all'area.

In avvio di gara i padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo, ma tutto dura troppo poco, nei primi 10 minuti, infatti ci sno numerose occasioni, la più ghiotta quella di Ante Vukusic che già al 5' colpisce una traversa piena.

Dal 10' si torna ad un sostanziale equilibrio che vede le due formazioni fare molto possesso palla e nessuna vera emozione.

Al 13' la Samp si fa pericolosa con Costa che lancia Eder che non riesce a procurarsi più di un angolo, reso inoffensivo dalla difesa pescarese e sul capovolgimento rapido contropiede dei biancazzurri, ma l'estremo ospite è attento.

20' Ante Vukusic, ben imbeccato da Quintero, incrocia di poco al lato di Berni.

Ancora Vukusic al 23' prova a colpire Berni dopo una sua leggerezza, ma l'attaccante non riesce a concretizzare.

Stessa sorte per Eder che al 25' si fa pescare in fuorigioco dopo una splendida giocata di Estigarribia.

Eccoci al vantaggio degli ospiti al 30', Eder Eder servito da un grande filtrante di Obiang riesce a liberarsi della difesa avversaria ed a trovarsi a tu per tu con Perin, con molto altruismo la punta brasiliana serve al centro dell'area Maxi Lopez che era stato lasciato libero, per la punta della Sampdoria è facile mettere in rete.

Di qui il Pescara tenta una rapida reazione, ma non riesce a impensierire il muro difensivo blucerchiato e quando ci riesce trova un Berni sempre attento.

Maxi Lopez a SKY: "Quella con il Pescara era una partita dura, è una squadra che si deve rialzare. Continuaiamo a spingere e adottare questo atteggiamento per colpire ogni volta che abbiamo l'opportunità".

 

Nel secondo tempo succede di tutto, il Pescara si sveglia, ma la sampdoria non sta a guardare, complice anche un Maxi Lopez veramente eccezionale.

Già al 48' Vukusic per il Pescara calcia sporco, superando Berni, ma il pallone si stampa nuovamente sulla traversa.

Dopo soli tre minuti al 51' è ancora il Pescara a spingere con Weiss il cui tiro finisce alto sulla traversa.

Sul momento migliore dei bincazzurri arriva il raddoppio dei doriani, è del colombiano Estigarribia il sinistro ad incrociare che infila Perin.

Il Pescara non si tira indietro e continua ad essere pericoloso con Vukusic e Quintero.

Al 74' dopo un forcing importante e l'uscita di Weiss per Clik è proprio il nuovo entrato ad accorciare le distanze per la squadra di casa.

Già un minuto dopo Maxi Lopez insacca nuovamente la porta del Pescara con un tiro incrociato di destro all'angolino.

Al 79' un Vukusic che aveva dato tutto esce e da spazio ad Abbruscato, ma la Sampdoria cerca di addomesticare la partita sicura del doppio vantaggio.

All'85' il solito Maxi Lopez si mangia la tripletta, sempre con lo stesso schema, ma il pallonetto finisce alto sulla travesa.

Il Pescara ci crede ancora e all'89' accorcia di nuovo con Caprari che calcia dal limite ed insacca Berni.

Purtroppo per la squadra di casa i doriani riescono a gestire il vantaggio fino all'ultimo dei 4 minuti di recupero e per i biancazzurri c'è ancora una sconfitta da dover digerire, forse la più immeritata dall'inizio della stagione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore