Pescara Sposi 2011

La fiera abruzzese nuovamente in vetrina

27 Settembre 2011   12:16  

La fiera che qualifica il mondo wedding abruzzese, nuovamente in vetrina con un’occasione unica per la città di Pescara. Questo in sintesi il concept condiviso da Guerino Testa, Barbara Cazzaniga e Carmine Salce durante i loro interventi alla presentazione della kermesse avvenuta il 23 settembre, presso la sede della Provincia di Pescara nella sala “La figlia di Iorio”. 

Pescara 23 settembre 2011.
In occasione della presentazione alla stampa della fiera
promossa dalla CNA di Pescara che il 15 e il 16 ottobre aprirà il calendario delle manifestazioni settoriale per la stagione 2011/2012, gli interventi dei rappresentanti della istituzioni hanno confermato il grande valore della presenza in Pescara di una fiera che dà lustro e prestigio a tutto il territorio abruzzese.
Ha introdotto Carmine Salce sottolineando l’importanza della manifestazione che aggrega quaranta aziende espositrici accomunate dalla qualità d’eccellenza. “In Abruzzo la celebrazione del matrimonio riveste ancora un ruolo culturalmente molto importante – ha dichiarato il direttore della CNA di Pescara - e le coppie che intendono programmare per tempo il giorno del loro sì con PESCARASPOSI potranno cogliere l’occasione di valutare e scegliere il meglio che il territorio abruzzese offre nei settori attinenti agli eventi nuziali: location, catering, fiori, fotografi, acconciature, abiti, bomboniere, intrattenimento, viaggi …Per la prossima edizione 2012  è nostra intenzione coinvolgere anche situazioni professionali emergenti che si rivolgono al settore matrimonio. Quest’anno infatti anche nella nostra città si sono organizzati corsi di wedding planner a dimostrazione di come il settore si stia spostando verso specializzazioni sempre più apprezzate .”

Per Barbara Cazzaniga, l’assessore al turismo e grandi eventi del Comune di Pescara, dedicare una fiera al giorno del matrimonio significa dare valore alla positività: “Questo è per antonomasia il giorno del sì, un’affermazione che si accompagna all’impegno, allo sguardo ottimistico verso il futuro. La fiera sarà un’occasione di apertura della città di Pescara non solo ai propri cittadini ma anche a tutti gli abruzzesi alla ricerca del meglio per l’evento più importante nella loro vita”.

Al Presidente della Provincia il compito di chiudere la serie di interventi delle istituzioni. “Il mio plauso va agli organizzatori di Pescara Sposi, la CNA di Pescara supportati dal management progettuale della DINTORNI SRL  di Silvia Di Silvio e del Girasole di Nora Liberi – ha dichiarato Guerino Testa - Sono convinto che anche quest’anno verrà riconfermato il successo dell’edizione 2010 siglato dalla presenza di  più di 6000 visitatori in soli due giorni. Con questa fiera la città di Pescara ribadirà il suo ruolo centrale nella regione Abruzzo. La scelta dello spazio d’allestimento al polo fieristico della Marina di Pescara, contribuisce ad aggiungere valore all’area espositiva della Confcommercio attribuendole l’importanza di ruolo che le è dovuta.” 

 A Silvia di Silvio e Nora Liberi il compito di illustrare il programma della due giorni-sposi, il 15 e il 16 ottobre. Il calendario degli eventi previsti sarà intenso e rivolto all’intrattenimento di un pubblico esigente e motivato con spettacoli e performance dedicate al wedding time.
Particolare attenzione verrà data allo stile e alla moda, gli elementi di spicco nell’organizzazione dell’evento matrimonio. Un momento speciale sarà dedicato alla coppia che prima tra le regioni del centro sud è riuscita attraverso il suo blog a reperire sponsor per sostenere le spese del proprio matrimonio.
Nell’area VIP gli espositori troveranno l’ambiente ideale, accogliente ed elegante, per ricevere i propri ospiti e creare partnership tra addetti ai lavori.
Media partner il magazine WHITE che anche per questa edizione propone la sfilata "Modella per un giorno”, la possibilità offerta a tutte le ragazze di poter salire in passerella e saggiare l’emozione del mettersi in mostra in un contesto in cui il glamour è di casa.
La comunicazione con i visitatori sarà affidata quest’anno anche ai social network, mezzo indispensabile per un monitoraggio diretto e in tempo reale delle loro preferenze e delle aspettative più comuni. 



Ufficio stampa PESCARASPOSI
HYPERLINK "mailto:press@pescarasposi.i" press@pescarasposi.i

per ulteriori info
Loredana Fumagalli 340 7090460


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore