Pescara-Trapani 0-0, con infinito rammarico

Delfino sprecone

30 Agosto 2014   20:23  

Un Pescara sciupone deve accontentarsi del pari a reti inviolate contro il Trapani di Boscaglia, che ha disputato una gara di puro contenimento. Assoluto protagonista il portiere Marcone, che ha salvato la propria porta in almeno 6/7 occasioni. Sicuramente una prestazioni positiva per il Delfino, che dovrà, però, in futuro cercare maggiore concretezza in fase di realizzazione.

Esordio in notturna per il Pescara nella prima gara del campionato 2014-15 di serie B. Ospite del Delfino il Trapani di Boscaglia, formazione ben rodata e da prendere con le molle. Baroni si affida allo stesso modulo (4-3-3) adottato nella vittoriosa gara di Coppa Italia contro Il Chievo, riproponendo la stessa formazione, se si eccettua l’inserimento di Nielsen dal primo minuto. Lazzari indisponibile per squalifica. Tridente offensivo formato da Politano, Maniero e Caprari. Boscaglia si presenta con il suo collaudato 4-4-2, con la coppia d’attacco formata dal bomber Mancosu e da Abate. Arbitra Chiffi di Padova. Serata molto afosa allo stadio Adriatico di Pescara.

Al 6’ Bjarnason lancia Maniero in sospetta posizione di fuorigioco, l’attaccante del Delfino si trova a tu per tu con Marcone ,che si supera salvando porta e risultato. Al 9’ altra grossa chance per Maniero, che riceve un invitante cross dalla destra, ed all’altezza del dischetto del rigore calcia incredibilmente a lato. Ancora Pescara al 10’ con un tiro a giro di Nielsen, e la palla che si perde sul fondo. Al 16’ si vede il Trapani con una conclusione di Basso, che si spegne sul fondo.

Dopo un inizio di gara di netta marca pescarese, la formazione siciliana, sembra riuscire a tenere meglio il campo, lasciando meno l’iniziativa in mano ai locali. La partita, nella seconda parte del primo tempo, scende  d’intensità e pare diventare leggermente spigolosa. Baroni si sbraccia dalla panchina, con l’intento di scuotere i suoi. Al 38’ viene annullato al Pescara un goal di testa di Maniero, in netta posizione di off-side.

Sul finire di parziale, altre monumentale occasione per Maniero, che di piatto destro all’altezza dell’area piccola non riesce a trovare il tap-in vincente. Il primo tempo si chiude con un’altra buona occasione del Pescara con Bjarnason che non riesce a portare in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0, con un brivido per il Delfino: Abate da ottima posizione non riesce a centrare il bersaglio grosso. La formazione di Baroni ha sicuramente giocato meglio questo primo parziale, divorando diverse occasioni. Il Trapani si è visto solamente un paio di volte dalle parti di Fiorillo.

Le due formazioni tornano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo. Al 50’ Pescara ancora vicino al vantaggio con Bjarnason, che tutto solo davanti Marcone si vede respingere la sua conclusione dall’ottimo portiere granata. Al 52’ Boscaglia effettua un cambio: Esce uno spento Abate ed entra Aramu, passando dal 4-4-2 ad un più accorto 4-4-1-1, lasciando Mancosu come unico terminale offensivo.

Al 69’ una punizione da buona posizione calciata da Aramu finisce alle stelle. La partita rispetto al primo tempo è più equilibrata, ed il Trapani pare maggiormente attento. Al 75’ azione confusa in area siciliana, con il Pescara che non riesce a trovare la conclusione vincente. Al 77’ grandissimo shot dal limite dell’area da parte di Maniero, ma Marcone vola a deviare in angolo. Partita strepitosa quella del portiere dei granata, in assoluto il migliore in campo. Al 79’ ci prova Grillo, ma la sua conclusione dalla distanza è debole, e viene facilmente bloccata a terra da Fiorillo. Forcing asfissiante da parte del Delfino, che va ancora vicino al vantaggio all’81, quando un cross dalla destra si perde sul fondo, dopo che ben 3 uomini di Baroni avevano la possibilità di battere a rete tutti soli davanti Marcone. La squadra di Baroni, è costantemente in avanzamento, ma la rete del vantaggio non arriva. Nei 4’ il Pescara ha ancora un’occasione con Melchiorri, ma non è serata. Allo stadio “Adriatico” finisce con il risultato di Pescara-Trapani 0-0.

PESCARA-TRAPANI 0-0

 

Pescara (4-3-3) Fiorillo 6, Pucino 6, Cosic 6, Zuparic 5,5, Grillo 6 (dall’89’ Zampano), Nielsen 6,5, Appelt Pires 6, Bjarnason 6,5, Politano 6 (dall’85’ Sowe s.v.), Maniero 5,5, Caprari 5,5 (dal 71’ Melchiorri 6,5). All. Baroni 6.

Trapani (4-4-2) Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso (dal 90’ Feola), Barillà, Ciaramitaro (dall’80’ Feola), Scozzarella, Mancosu, Abate (dal 52’ Aramu). All. Boscaglia.

 

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti:  Lo Bue, Nielsen, Zuparic, Politano, Feola

Christian Barisani

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore