Pescara-Trapani: domani si ricomincia a fare sul serio

Ci si aspetta la stagione del riscatto a Pescara

29 Agosto 2014   16:44  

Si ricomincia. Dopo la consueta pausa estiva, condita dalla querelle riguardo la partecipazione o meno della 22esima squadra al torneo cadetto(per il momento il ricorso del Novara in merito al suo reintegro è stato respinto, ma la questione pare tutt’altro che chiusa), la serie B vedrà il suo primo atto svolgersi domani alle 20:30, anche se ufficialmente l’inizio è fissato per questa sera alla 20:30 con l’anticipo Perugia-Bologna.

Il Pescara esordirà domani contro il Trapani di Boscaglia, squadra che l’anno scorso, al suo primo anno in serie B, fece molto bene, issandosi immediatamente dietro la zona play-off, ottenendo diversi riconoscimenti in virtù di quella sua positiva stagione.

La formazione di Boscaglia ha mantenuto per sommi capi l’ossatura della scorsa stagione, anche se il bomber Matteo Mancosu – capocannoniere dello scorso torneo cadetto con 26 reti – ha accusato qualche “mal di pancia”, probabilmente dovuto al suo fermo desiderio di approdare in serie A. I siciliani dovrebbero schierarsi con il 4-4-2, con in porta Gomis, che da questa stagione ha sostituito Nordi, con Daì, Rizzato esterni di difesa, Pagliarulo e l’ex Pescara Terlizzi al centro del pacchetto arretrato. In linea mediana il tecnico siculo dovrebbe presentarsi con Basso, Scozzarella, Barillà e Nadarevic. Tandem d’attacco composto da Mancosu e Falco.

Baroni, nella consueta conferenza stampa del pre-gara,  ha tenuto a precisare che schiererà giocatori motivati, vogliosi di fare bene sin dall’inizio, in attesa che il mercato regali ancora alcuni elementi (almeno un difensore centrale ed un centrocampista). Questa la probabile formazione anti-Trapani del tecnico di Firenze, che dovrebbe optare per il modulo 4-3-3: Fiorillo tra i pali, linea difensiva a 4 composta da Pucino, Cosic, Zuparic e Grillo, mentre ad agire sulla mediana dovrebbero esserci, Nielsen- Appelt Pires – Bjarnason. Il trio d’attacco dovrebbe essere formato da Politano, Maniero e Caprari.

Arbitra Chiffi di Padova. Dopo le ultime due stagioni veramente deludenti, che sia quella che si appresta a cominciare il campionato del riscatto? Al campo la parola. Da domani si comincia a fare sul serio.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore