Pescara, a San Siro con molte assenze: si spera nel recupero di Terlizzi in difesa

Rossoneri in un buon momento, ma può esserci l'incognita neve

14 Dicembre 2012   16:31  

Il Pescara prepara la trasferta di San Siro: i biancazzurri, infatti, domenica pomeriggio saranno di scena nella scala del Calcio dove affronteranno il Milan dell'ex Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico rossonero detiene un particolare record in maglia biancazzurra: è il miglior marcatore del Pescara in serie A con cui ha segnato 12 reti.

Bergodi ha diversi problemi per la trasferta di San Siro: il mister del Pescara, infatti, dovrà fare a meno di diversi giocatori. In difesa il serbo Uros Cosic si è fermato nel corso della seduta di allenamento a causa di una distorsione alla caviglia che quasi sicuramente gli impedirà di finire nella lista dei convocati per Milano. Con Romagnoli ancora in dubbio, si spera di poter recuperare Terlizzi, uscito acciaccato nella sfida con il Genoa.  A centrocampo fuori Cascione, Blasi e Colucci, pare scontata la presenza dal 1° minuto di Togni con Bjarnason (in gran spolvero) e Nielsen a supporto. In avanti, pare improbabile vedere Quintero titolare con un Weiss in chiaro miglioramento: con l'ex Manchester City, osservato speciale proprio dalla dirigenza rossonera, la coppia d'attacco sarà ancora una volta formata da Abbruscato e Vukusic.

Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci di un clamoroso ritorno a gennaio: sì, perchè da domenica, giorno di Pescara-Genoa, il tam-tam sul figliol prodigo Ciro Immobile si fa sempre più insistente. A confermare i consueti rumors di mercato ci ha pensato il d.s. biancazzurro, Daniele Delli Carri: "Ho proposto il suo nome alla società e all'allenatore ottenendo i loro pareri favorevoli. Ora siamo ancora lontani dalla sessione di mercato per poter parlare di vere e proprie trattative - ha dichiarato Delli Carri ai microfoni di Pianetagenoa1893.net -. Il nostro interesse c'è, è vivo, ma il fatto che Genoa e Pescara siano due dirette concorrenti per la salvezza non credo che possa facilitare la buona riuscita dell'operazione". Sulle tracce di Immobile ci sono anche Palermo e Napoli: "Con la concorrenza del club partenopeo - prosegue - la trattativa si farebbe ancora più dura. Se Ciro dovesse scegliere tra noi e i rosanero, però, credo che la sua decisione viri verso il nostro club. Se dovesse inserirsi il Napoli, invece, bisogna perdere ogni speranza dato che stiamo parlando di un top club".

Tornando al match di San Siro, infine, bisognerà fare attenzione alle nevicate che in queste ore si stanno abbattendo sul nord Italia: infatti, da ieri sera, su Milano scendono abbondanti nevicate che, comunque, non sembrano gettare ombre sullo svolgimento del match. Ieri, i rossoneri hanno liquidato per 3-0 la Reggina negli ottavi di finale di Coppa Italia: Allegri non ha rischiato i titolari Boateng e El Shaarawy, ma ha schierato per poco più di un tempo Robinho. Proprio il brasiliano, il cui futuro milaniste in queste ore sembra in bilico, sarà fino all'ultimo in ballottaggio con Pazzini (andato ieri in gol) per una maglia da titolare nel tridente offensivo. Probabile l'impiego di Muntari dal primo minuto al posto di De Jong, per il ghanese sarebbe la prima gara in campionato in questa stagione con la maglia rossonera dopo l'infortunio che l'ha tenuto a lungo fuori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore